• User Newbie

    Regolamento Facebook Apertura Pagina Fan Commerciale Armeria e Coltelleria

    Ciao,

    ho un dubbio che non riesco a chiarire sul regolamento dei contenuti vietati di Facebook.

    Mi riferisco al regolamento di cui sotto riporto le due righe a cui sono interessato:

    "Le inserzioni e le notizie sponsorizzate non possono promuovere armi da fuoco, munizioni, pistole a inchiostro o ad aria compressa, fuochi d'artificio, esplosivi, spray al peperoncino, coltelli, taser o armi di qualunque tipo, incluse quelle utilizzate a scopi di difesa personale. Le inserzioni e le notizie sponsorizzate non possono contenere collegamenti diretti o indiretti a pagine di destinazione in cui le persone possono acquistare tali prodotti."

    Si riferisce solamente ad inserizioni ed annunci a pagamento o anche ai comuni post di una pagina fan commerciale ad esempio di una coltelleria?

    Posso dunque aprire tranquillamente una pagina commerciale per una coltelleria e aggiornarla con post compresi link ai prodotti dove possono essere acquistati? L'unico cosa è che non devo utilizzare alcun annuncio a pagamento?

    Ovviamente scrivendo armeria o coltelleria su facebook ci sono tantissime pagine del genere, tra pagine di produttori e venditori nel mondo ce ne sono a non finire che promuovono i loro prodotti indirittamente tramite post nelle proprie fan page senza ricorrere ad inserzioni a pagamento, dunque sembra che lo fanno tutti. (ciò non mi basta per assicurarmi che sia consentito da fb)

    Al momento non uso facebook ma volevo assicurarmi di investire tempo in un progetto che non sia a rischio violazione di qualche loro norma, putroppo non ho trovato nessun modo di contattare facebook per potere chiarire per questo mi rivolgo a questo forum con sicuramente più esperienza di me sull'argomento.

    Grazie dell'attenzione


  • Moderatore

    "Le inserzioni e le notizie sponsorizzate non possono promuovere armi da fuoco, munizioni, pistole a inchiostro o ad aria compressa, fuochi d'artificio, esplosivi, spray al peperoncino, coltelli, taser o armi di qualunque tipo, incluse quelle utilizzate a scopi di difesa personale. Le inserzioni e le notizie sponsorizzate non possono contenere collegamenti diretti o indiretti a pagine di destinazione in cui le persone possono acquistare tali prodotti."

    Potresti indicarmi dove hai trovato questa citazione? Pare che nel regolamento del Social non sia presente.

    Marco


  • User Newbie

    Ciao,

    grazie dell'intervento, la citazione proviene da facebook.com/help/174908809241578

    Il fatto è che non riesco a capire se si riferiscono solo alle inserzioni o anche al contenuto di una fan page che potrebbe promuovere indirettamente il proprio prodotto e non trovo il modo di poter chiedere conferma contattando qualcuno di Facebook.


  • Moderatore

    Se ho ben capito non puoi promuovere la vendita di armi, ma puoi utilizzare le immagini di armi nelle tua pagine facebook.
    Tieni presente quanto di seguito:

    Le immagini di armi sono in genere consentite, purché l'arma non punti direttamente verso la persona che guarda l'immagine.

    Marco