• User

    geotarget facebook: chi vede i miei post?

    Su Facebook adottando la strategia della gestione multilingua mi è venuto un dubbio:

    va bene geotarghettizzare i destinatari dei miei post cosicchè solo chi è in quel paese o parla una determinata lingua può vederlo; ma mi chiedo, io quando pubblico un post per esempio in inglese e geotarghettizzo solo per la nazione United Kingdom, questo post dove è visibile? Ho fatto una prova e ho visto che dall'Italia non si vede..Ma mi chiedo: lo può vedere chi nel regno unito ha messo mi piace precedentemente alla mia fan page? chi non ha mai messo mi piace alla mia pagina aziendale come fa dal regno unito a vedere il mio post? Cioè dove dovrebbe apparire in parole povere?

    Thanks:?


  • Moderatore

    Generalmente possono visualizzare i tuoi post i tuoi amici, chi ti segue o gli amici di chi ha cliccato su mi piace sulla tua pagina\post.
    Una regola fissa non esiste, ad ogni modo possiamo fare dei test e verificare se in effetti risulta così.
    Se non hai amici in Inghilterra, probabilmente è difficile che visualizzino i post; tieni presente il significato di base di Facebook.
    Fai un pò di pubblicità (metti in evidenza i post per esempio) e vedi che succede.

    Marco


  • User

    ti ringrazio.. ma quando compare scritto per esempio: 2 persone raggiunte.. che significa? io ho geotarget solo per Uk e solo in lingua inglese sia nella sezione destinatari sia nella parte in cui devo decidere a chi far vedere il post sulla mia pagina..
    Tengo a precisare che la mia fan page ha solo pochi fan e tutti italiani..

    questo cosa significa che la scritta "2 persone raggiunte" indica x davvero due persone nel regno unito? Lo chiedo xkè dei miei fan italiani nessuno a ha visto il post sia nelle notizie, sia nelle mia fanpage, in quanto targhettizzato solo per uk?

    Hai qualche ipotesi??


  • Moderatore

    Persone raggiunte significa persone che hanno visualizzato (senza interagire con esso con condivisioni, mi piace o commenti) i tuoi post senza ausilio di pubblicità.

    Marco