• User

    Quanto chiede Seat Pagine Gialle per gestire una campagna pubblicitaria Facebook?

    Domanda secca: Quanto chiede Seat Pagine Gialle per gestire una campagna pubblicitaria Facebook?
    Da attento osservatore del settore web marketing :eheh: mi sono accorto che Seat Pagine Gialle ormai offre anche questo servizio e mi domandavo quali erano le sue tariffe giusto per rovinarmi la giornata. Qualcuno sa qualcosa?


  • Moderatore

    So che richiedono il pagamento di una quota annuale, ma non conosco esattamente l'importo, dipende dalle attività che sono richieste.

    Marco


  • User

    Sai se questa quota è riferita solo alla gestione della campagna o comprende anche un determinato budget da spendere su facebook?


  • Moderatore

    Di preciso non lo so, bisognerebbe contattarli e chiedere un preventivo.

    Marco


  • User

    Penso proprio di si. Prima o poi lo farò
    Grazie lo stesso comunque!!!


  • User Newbie

    Ciao a tutti, lavoro per SEAT. SEAT offre un prodotto diverso ed esclusivo da quello che qualunque utente può utilizzare (sempre a pagamento) su FB. E' basato ul raggiungimento di un numero di utenti definito, non solo sul numero di visualizzazione del post pubblicitario. Inoltre i profili garantiti sono veri, attivi e targhetizzati. Per avere un preventivo, vi invito a contattare la sede più vicina a voi, o a chiedere di frvi inviare un agente. Ci tengo a dire, con la massima disponibilità nel chiarire questa posizione, che SEAT è una delle aziende più moderne e coinvolgenti in Italia, e i servizi che offre sono per lo più esclusivi, e sicuramente con un rapporto qualità prezzo eccezionale per il mercato. Certo, se siete smanettoni vi divertirete a impostare la vostra campagna da soli, sia FB, Ad Words, Site producing, Web Marketing o quel che volete, ma domandatevi quanto costa il vostro tempo mentre settate la campagna FB, e poi chiedetevi quanto vi sta chiedendo SEAT per un servizio migliore, e la risposta al quesito del primo post ve la darete da soli!!


  • User

    perdona ma cosa significa raggiungere un numero di utenti definito? per me vuol dire impression, però mi sbaglio magari eh

    te lo chiedo perchè ad un mio cliente recente mente da pagine gialle è stato proposto un piano da 10.000 clic per 500 euro (impossibile), peccato che poi nel contratto la voce clic non ci sia, temo che si giochi un po' sulla confusione clic visualizzazioni


  • User Newbie

    Infatti è errato parlare di click. SEAT, in partnership con la 77 (una delle 11 aziende al mondo che gestisce la parte commerciale di FB) è in grado di garantire impression (ovvero la pubblicazione di un post) su profili attivi, e verificati in modo qualitativo (insomma, vengono evitati i classici profili di Belen, piuttosto che i 4 profili che riconducono chiaramente alla stessa persona). Per cui al tuo amico hanno proposto di contattare con un post a lui riferito (con un offerta piuttosto che un invito a visitare il suo sito), 10000 persone. Ciascuna persona quindi vedrà nella sua bakeka il post del tuo amico. Viene garantito il raggiungimento di 10000 persone e il fatto che ciascuna di queste visualizzi il post un minimo di 8 volte (minimo garantito)!


  • User Attivo

    @Ternix said:

    Infatti è errato parlare di click. SEAT, in partnership con la 77 (una delle 11 aziende al mondo che gestisce la parte commerciale di FB) è in grado di garantire impression (ovvero la pubblicazione di un post) su profili attivi, e verificati in modo qualitativo (insomma, vengono evitati i classici profili di Belen, piuttosto che i 4 profili che riconducono chiaramente alla stessa persona). Per cui al tuo amico hanno proposto di contattare con un post a lui riferito (con un offerta piuttosto che un invito a visitare il suo sito), 10000 persone. Ciascuna persona quindi vedrà nella sua bakeka il post del tuo amico. Viene garantito il raggiungimento di 10000 persone e il fatto che ciascuna di queste visualizzi il post un minimo di 8 volte (minimo garantito)!

    10000 visualizzazioni del post (sul wall) per 500 euro?
    State scherzando vero?


  • User

    Al di là della bontà della proposta commerciale che è stata sottoposta all'amico di galloc2...

    Ciò significa che SEAT PG tramite questo partner ha a disposizione degli strumenti che gli utenti normali non hanno per raggiungere un certo "livello qualitativo" degli utenti che vedono l'inserzione?

    No perchè 500€ per un pubblico di 10.000 x 8 visualizzazioni fa un CPM di 6,25€... sembra un costo leggermente "fuori dal mondo" per come la state spiegando.


  • User

    Sono d'accordo con te Chano, il servizio di SEAT PG è "leggermente" caro :D. L'importante è far capire ai clienti il rapporto costi-benefici di queste offerte......


  • User

    Si perchè capirei costi simili se ci fosse un lavoro di copy e studio della campagna alle spalle (con tanto di split test ed un ROI minimo garantito), ma a quanto pare il loro servizio è puramente di implementazione tecnica o poco più...


  • Super User

    @Ternix said:

    Ciao a tutti, lavoro per SEAT. SEAT offre un prodotto diverso ed esclusivo da quello che qualunque utente può utilizzare (sempre a pagamento) su FB.

    Questo vuol dire che SEAT ha un accordo in esclusiva con FB?
    Oppure è solo un modo per dire che SEAT offre un servizio migliore di quello che può offrire un utente qualsiasi senza la vostra esperienza?


  • User

    Boh, agente SEAT sparito... a quanto pare non hanno interesse a parlare dell'esclusività del servizio che offrono...


  • User Newbie

    Salve sono un agente Seat decisamente stufo di prendere il giro i clienti, e l'offerta commerciale Facebook penso sia la più colossale presa in giro.
    Vi allego il tariffario così da poter vedere con i vostri occhi, considerate che non vi è assolutamente alcuna differenza tra una campagna Home Made (come qualcuno ha provato a sostenere qui sopra) è una campagna fatta da Seat....anzi una differenza sostanziale c'è e sono i costi spropositati a fronte di una grafica mediocre e un messaggio pubblicitario che potrebbe scrivere un bambino delle elementari.

    10.000 utenti 550 + 270 di pg.it
    20.000 utenti 950 + 270 di pg.it
    40.000 utenti 1.650 + 270 di pg.it
    60.000 utenti 2.400 + 270 di pg.it

    e così a salire, rendetevi conto che con una campagna Home Made 10.000 utenti si raggiungono in maniera semplice con un investimento massimo di 20/30 euro.....


  • User Newbie

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti....


  • User

    SeatPG Grazie per il tariffario e la conferma che SeatPG, come presumevo, non ha nessuno strumento "speciale" a disposizione rispetto ad un comune inserzionista.

    Che dire, i prezzi sono assolutamente fuori dal mondo. Ma la cosa che a mio avviso è allucinante è che a fronte di quelle tariffe non c'è nessunissima garanzia, se non il numero di visualizzazioni ma che, sappiamo bene, non significa nulla.


  • User Newbie

    Ciao a tutti, io sono stata cliente con seat e dopo la pessima gestione della loro pagina, mi sono affidata ad avdesign. Seat pubblicava post random invece avdesign mi crea le immagini da condividere, mi gestisce i commenti e tutto il servizio clienti lato social.

    P.S mi hanno creato la pagina facebook + una piccola inserzione iniziale per promuoverla... per 1 anno hanno voluto 600euro


  • User Newbie

    Salve, io ho firmato un contratto con Seat PG di ben € 16.100 + iva. Mi è stato detto che per facebook sarebbero stati stanziati 6.000 euro per 120.000 utenti e il resto dei soldi per google adwords. Per quanto riguarda facebook mi è stato detto che essendo tanti gli utenti dovevano dividerlo in due campagne e che per ogni campagna facebook non permette di creare più di due inserzioni NON MODIFICABILI. Dal tariffario che hai riportato, noto che si stanno intascando diversi soldi in più. Mi potrebbe anche andare bene però dovrebbero garantirmi un servizio eccellente. Purtoppo il lavoro che dovevano fare loro, lo sto facendo io. Mi sto autoconsultando perdendo tempo per capire la soluzione più adatta a me..(meno male che affidarci a loro non ti faceva perdere tempo) e mi realizzo le grafiche autonomamente perchè quelle che mi hanno presentato loro erano allucinanti. Ma esiste un modo per recedere da questi contratti? per ora ho pagato l'acconto, che comunque sono 5.900 iva inclusa.


  • User Newbie

    @SeatPG said:

    Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti....

    Salve, io ho firmato un contratto con Seat PG di ben € 16.100 + iva. Mi è stato detto che per facebook sarebbero stati stanziati 6.000 euro per 120.000 utenti e il resto dei soldi per google adwords. Per quanto riguarda facebook mi è stato detto che essendo tanti gli utenti dovevano dividerlo in due campagne e che per ogni campagna facebook non permette di creare più di due inserzioni NON MODIFICABILI. Dal tariffario che hai riportato, noto che si stanno intascando diversi soldi in più. Mi potrebbe anche andare bene però dovrebbero garantirmi un servizio eccellente. Purtoppo il lavoro che dovevano fare loro, lo sto facendo io. Mi sto autoconsultando perdendo tempo per capire la soluzione più adatta a me..(meno male che affidarci a loro non ti faceva perdere tempo) e mi realizzo le grafiche autonomamente perchè quelle che mi hanno presentato loro erano allucinanti. Ma esiste un modo per recedere da questi contratti? per ora ho pagato l'acconto, che comunque sono 5.900 iva inclusa.