• User

    Unpublish Post: un must o una chicca per pochi?

    Ciao ragassuoli,:ciauz:
    parto con il post di forum GT
    facebook.com/video.php?v=10152962038659383
    e vi pongo la semplice domanda: cosa cambierà?

    Premesso che grazie al video, ho compreso meglio le potenzialità del power editor di Facebook, mi viene da ripensare ad alcuni aspetti:

    • dall'articolo di Veronica Gentil
      Con Facebook si vende davvero? Funziona davvero?
      *veronicagentili.com/vendere-con-facebook/ *
      mi spinge ad usare l'idea del power editor, come se non ci fosse un domani. Ogni post "commerciale" che vorrò ideare, lo manterrò lontano dai contenuti "veri" del mio diario; così, agli occhi del futuro Facebook Engine, potrò mostrare un Diario immacolato, fatto di soli post creativi e di una qualità eccelsa, mentre le commercialate le nasconderò bellamente. Sempre che il futuro Facebook Engine valuti solo i post del diario e non tutti...
    • da techCrunch di John Constine
      Why Is Facebook Page Reach Decreasing? More Competition And Limited Attention
      techcrunch.com/2014/04/03/the-filtered-feed-problem/
      questo dannoso 6% mi lascia pensare:** forse, questo unpublish post è da utilizzare con molta moderazione, **ben più di quanto non si pensi: quasi come un mirato A/B test, piuttosto che un vero e proprio Facebook Ads², più potente e letale della versione base.
      Se in futuro, il piano di un search social engine azzurrognolo, capace di competere con BigG+, allora conviene pensare sin da subito ad un piano editoriale che consideri una futura, quanto mai probabile, penalizzazione dei post commerciali. E personalmente, vedendo la penalizzazione che Facebook attua, per i post raccatta likes, c'è molto da lavorare in questa direzione.
    • da Jon Loomer
      Facebook Fraud Response: Are Facebook Ads a Waste of Money?
      jonloomer.com/2014/02/11/facebook-fraud-response/
      Senza raggiungere certi risultati, e senza tanto meno fare dell'allarmismo per voga, l'aspetto che più mi interessa è riuscire, attraverso la raccolta di like, portare a casa un audience che sia capace di convertire gli investimenti, in risultati. L'uso degli unpublish post, come si colloca nella mia strategia? Utilizzo questa tecnica per l'avanscoperta, per la ricerca di un target più specifico? Oppure l'uso delle semplici inserzioni è uno strumento ancor più affidabile, sebbene con funzionalità ben più limitate? Certamente, dipende dalla strategia, ma in linea di massima, come potrei usarli al meglio?
      Non voglio rispondere alla domanda, con altre domande, ma la conseguenza logica mi pare una sola: esiste un "rendimento" diverso tra un unpublish post ed una campagna con inserzioni create ad hoc, ma che non sono post appartenenti al diario?

    :figo2:Te cosa ne pensi?
    Mi fascio la testa prima del danno?
    Altre idee?


  • Moderatore

    Ritengo che l'utilizzo della pubblicità su Facebook sia utile esclusivamente per incrementare le conversioni nella vendita di un determinato prodotto\servizio.
    Tutte le altre tecniche volte all'incremento dei likes e\o condivisioni, non sono per me naturali, di conseguenza non le utilizzerei personalmente.

    Se dovessi scegliere lo strumento migliore per la promozione su facebook, opto per gli unpublish post!!

    Marco


  • User

    Ciao Marco!!!!!

    Eh sì, dopo lo scandalo dei likes acquistati, abbiamo capito tutti quanti che tra un like e l'altro ci passa un mare di differenze. Ma, dalla tua risposta, posso presumere che la tua tecnica sia purista: un post in stream/diario è un post vero, che comunica e vuole interagire (ma non promuovere). E sicuramente, la tua scelta è la migliore per un facebook engine migliorato; secondo te, questi post possono minare un immaginario quality rater?


  • Moderatore

    I post generati utilizzando le ads volti ad acquisire likes, possono sicuramente minare la qualità delle KPI relative (come la reach) ai post, rendendole meno realistiche.

    Marco