• User

    Rischio nome pagina Facebook

    Salve a tutti,

    ho alcune pagine Facebook,due delle quali hanno, all'interno del loro nome, la parola Whatsapp. Le pagine sono del tipo "I messaggi più divertenti di WhatsApp" oppure " L'amore ai tempi di WhatsApp" insomma di questa tipologia. Entrambe sono state aperte come "Comunità".

    Quello che vorrei chiedervi e se c'è qualche rischio di chiusura delle stesse per il fatto che ci sia la parola WhatsApp al loro interno per diritti, marchi etc. anche se comunque è stata aperta giustamente come comunità e il nome non richiama a voler rappresentare la società insomma. Le pagine hanno circa 60k fan al momento.

    Grazie a tutti per le risposte 😉


  • Moderatore

    Di seguito riporto la parte A del regolamento:

    A. Nomi delle Pagine e indirizzi Web di Facebook
    I nomi delle Pagine e gli indirizzi Web di Facebook devono riflettere esattamente il contenuto della Pagina. Per le Pagine che non soddisfano questo requisito, potrebbe essere richiesta la rimozione dei diritti di amministratore o la modifica del nome della Pagina e dell'indirizzo Web di Facebook.
    I nomi delle Pagine devono adempiere ai seguenti requisiti:
    i. non essere composti esclusivamente da termini generici (ad esempio, ?birra? o ?pizza?);
    ii. usare le lettere maiuscole in modo grammaticalmente corretto e non usare solo lettere maiuscole, ad eccezione degli acronimi;
    iii. non includere simboli, quali un numero eccessivo di segni di punteggiatura e simboli di marchi registrati;
    iv. non includere descrizioni inutili o appellativi superflui;
    v. non indurre gli altri utenti a ritenere che si tratti di una Pagina ufficiale dell'oggetto della Pagina o una Pagina autorizzata da un rappresentante autorizzato dell'oggetto della stessa;
    vi. non violare i diritti di terzi.

    Attenzione a non fare riferimento volutamente a marchi esistenti!!

    Marco


  • User

    La pagina,se di quel tipo, non induce a pensare che si tratti della pagina ufficiale. Nel senso se io creo una pagina che si chiama "I messaggi più divertenti di whatsapp" non induco a pensare che si tratti della pagina ufficiale di WhatsApp. Non credete?

    Nel caso secondo voi mi conviene chiedere la modifica del nome della pagina levando la parola WhatsApp?


  • Moderatore

    Se il nome della pagina non contiene solo la parola whatsup io la lascerei così.

    Marco


  • User

    Allora il nome non contiene assolutamente solo il nome whatsapp. Sono un po di pagine che hanno come tematica whatsapp con titoli come quelli che ho indicato precedentemente. Naturalmente sono tutte nella categoria "Comunità".. secondo voi, che sicuramente ne sapete più di me, posso stare tranquillo e lasciarle così o mi consigliate di richiedere(se lo accettano) il cambio nome?

    Quindi magari una delle pagine che si chiama "I messaggi più divertenti di WhatsApp" chiedere di cambiarla in "I messaggi più divertenti"?

    Giusto per non rischiare di perdere un buon volume di Mi Piace.

    Grazie per le risposte;)


  • Moderatore

    Lasciale pure così.

    Marco