• User Attivo

    Creazione pubblico

    Buonasera,

    scusate la domanda ingenua, ma non faccio pubblicità su facebook da svariati mesi.
    Mi sono totalmente rincitrullito oppure facebook ha considerevolmente ridotto i filtri disponibili nello stabilire il target di una pubblicità?
    Prima, nel mettere in evidenza un post, si avevano a disposizione un'infinità di parametri quali istruzione, preferenze, interessi, situazione sentimentale, ecc.
    Era addirittura possibile indirizzare la pubblicità verso chi avesse conseguito un titolo di studio in una determinata scuola dopo un determinato anno.

    Adesso mi ritrovo solamente "luogo", "età", "sesso" e "interessi".
    Lo stesso criterio ho visto viene applicato in "promuovi pagina" e "promuovi sito web".

    E' realmente cambiato qualcosa o sono io che non riesco più ad orientarmi?

    Grazie e buona serata.


  • User Attivo

    Diciamo che in parte mi sono risposto da solo, perché ho visto che il tasto "metti in evidenza il post" porta in effetti ad una gestione semplificata della pubblicità mentre le cosiddette "inserzioni" sono come le ricordavo io, ovvero con un sistema di determinazione del target piuttosto complessa.

    Ma a questo punto mi chiedo quale sia la differenza tra le inserzioni ed i vari "metti in evidenza il post", "promuovi pagina" e "promuovi sito web" dal momento che gli obiettivi raggiungibili sono gli stessi. L'unica cosa che ho notato è la maggior semplicità di gestione di questi ultimi rispetto alle prime.
    Voi cosa mi dite?

    Grazie e buona serata.