• User Attivo

    Migrazione da account grigio a business manager. Aiuto !

    Buongiorno a tutti,
    ieri mi è arrivata una mail con cui facebook mi ha informato che dal 16 febbraio non potrò più utilizzare il mio account condiviso (account grigio) per gestire le mie pagine e il mio account ads, e ci ha chiesto di migrare a business manager. Mi pare di aver capito che devo per forza avere un account personale (non mi sono mai registrato a facebook) per accedere e configurare business manager, e questo è facilmente risolvibile, ma poi una volta che ho un account personale ed accedo a business manager cosa devo fare ?
    Per potermi mettere (col mio account personale) come amministratore delle mie pagine devo prima cliccare su mi piace in modo da poterle reclamare da dentro l'account business manager?
    E per quanto riguarda l'account ads e le relative campagne, come le porto dentro al business manager?

    Correggetemi se sbaglio ma mi pare di aver capito che in alternativa potrei anche mettermi come amministratore delle pagine con account personale evitando di iscrivermi al business manager, no?

    Chiedo a scusa a tutti per la confusione,che sono certo essere evidente da ciò che ho scritto...ma sono davvero nel panico, io con i social davvero non andiamo d'accordo 😞

    Ringrazio anticipatamente chi vorrai rispondermi e darmi qualche suggerimento.

    Cristian


  • User Attivo

    Tanti lettori e nessuno che mi possa aiutate !? Please 😞


  • Moderatore

    Ti rimando a questa pagina, dove puoi trovare tutte le informazioni del caso.

    Marco


  • User Attivo

    Già letto ma non mi è stata utile 😞 per questo ho scritto qua nel tentativo di trovare qualcuno con un pò di pazienza e voglia di spiegarmi passo passo come fare


  • Moderatore

    Per collegare la tua pagina aziendale a Facebook Business è sufficiente essere amministratori della pagina, collegarla all'account Business e creare un account pubblicitario da utilizzare per gestire le inserzioni power editor.
    Prova ad eseguire i passi qui riportati, il procedimento è molto semplice.

    Marco


  • User Attivo

    Marco, grazie per la risposta, io sono già amministratore delle mie 4 pagine, le amministro accedendo con le stesse credenziali di accesso che uso per accedere all'account pubblicitario (ho un account grigio), non sono iscritto a facebook e dunque non ho un profilo personale. Correggimi se sbaglio, ma mi pare di aver capito che come prima cosa devo registrarmi a facebook, poi cliccare mi piace sulle mie 4 pagine in modo che possa dare al mio profilo personale i privilegi di amministratore delle pagine, e poi registrarmi a facebook business. Ho capito bene oppure ho perso qualcosa ?


  • Moderatore

    Se ho ben capito stai amministrando 4 pagine Facebook senza avere un account Facebook?

    Marco


  • User Attivo

    Esattamente, amministro 4 pagine e con gli stessi dati di accesso (quelli con cui mi sono registrato anni fa quando ho creato la prima pagina) accedo anche all 'account pubblicitario.
    Puoi aiutarmi ?


  • Moderatore

    Se hai l'accesso a facebook, puoi utilizzando la procedura che ti ho indicato qui.
    Il processo di creazione account business prevede l'aggancio delle pagine facebook da te gestite, inoltre ti permette di accedere a power editor in seguito alla creazione di un account pubblicitario che sarà poi utilizzato per le tue campagne. Se disponi già di un account pubblicitario puoi collegarlo durante la procedura di creazione dell'account business.

    Marco


  • User Attivo

    Marco, ho tentato di creare un account business manager ma quando inserisco le mie credenziali mi dice che non vanno bene perché fanno riferimento ad un account grigio e non ad un profilo personale. 😞


  • User Attivo

    Ecco cosa succede se mi loggo al link che mi hai segnalato :

    Warning
    Hai effettuato l'accesso a Facebook con un "account condiviso", a volte chiamato "account grigio" o "account aziendale". Business Manager non è disponibile con questo tipo di accesso. Per usare Business Manager, accedi usando il tuo account personale di Facebook.
    Esci


  • Moderatore

    Registrati a Facebook utilizzando un nuovo account e prova a collegare le pagine che gestisci utilizzando quell'account.

    Marco