• User

    Dubbio con campagna a pagamento Facebook

    Ciao a tutti, premetto che è la prima volta che ho esperienza con una campagna a pagamento su Facebook.
    Dovrei mettere in evidenza un post di un evento di un ristorante, solamente che ho un dubbio (che magari è una scemata): è meglio se clicco su metti il post in evidenza (tasto dentro al post) oppure utilizzo power editor? Non so se cambia qualcosa ma ripeto è la prima volta che faccio una campagna a pagamento su Facebook.
    Grazie!!!


  • User

    ciao

    diciamo che hai 3 strade e non hai menzionato la più semplice:

    • metti in evidenza il post (ma indirezzarei il tuo post solo ai fan)
    • gestisci inserzioni (a mio parere il più semplice per il tuo caso)
    • power editor per fare inserzioni complesse con molte varianti e soprattutto un discreto budget da spendere.

    Quindi io ti consiglierei di usare il "gestisci inserzioni" ovvero questo link: facebook.com/ads/manage, o al massimo il power editor anche se non lo vedo necessario. Eviterei il "metti in evidenza" perchè colpisce solo i fan (almeno funzionava cosi, ma facebook cambia rapidametne).

    Inoltre ricordati di impostare la geolocalizzazione della sponsorizzazione, ovvero fai vedere il post a chi potrebbe venire a quell'evento e non a tutta italia.


  • User Newbie

    Buongiorno,
    anche io sono alle prime armi con una campagna su facebook. La mia riguarda in particolare la promozione e il lancio di un libro. Mi chiedevo, c'è una "calendarizzazione" della sponsorizzazione che consiglereste? Ossia, per quanti giorni devo tenere attiva una sponsorizzazione su un post? Un periodo di 4 giorni potrebbe funzionare a 20 euro al giorno, per esempio? (il target è nazionale non locale). Avete consigli utili per chi inizia? Ultima domanda, dal momento che sponsorizzo un post, con quanti altri post dovrei tenere aggiornata la pagina FB?
    Grazie mille,
    M.