• User

    Nuova pagina stesso disastro

    Ciao ragazzi oggi vorrei sottoporvi all'attenzione il caso di una pagina facebook creata da me poco fa sul mio hobby fotografico di panorami e paesaggi. Sito nuovo quindi anche nuova pagina... bei contenuti, belle foto, studiate e attente alla luce... credo di saperci fare nel far almeno questo.

    Premetto che non sono un esperto di social media marketing (anche se di questi tempi sembra sia richiesto anche per le cose di tutti i giorni), così ho deciso di pubblicare i miei contenuti (solo quelli di maggiore qualità) per iniziare ad avere qualche interazione sulla pagina. I risultati sono stati scarsissimi come nella pagina che avevo precedentemente. Parto dall'inizio

    1. Creazione del pubblico: ho invitato tutti i miei amici ma soltanto una quarantina di loro hanno messo il like alla pagina. Tra l'altro mi viene da pensare come favore personale dal momento che nessuno di loro fa interazioni di nessun tipo. Così ho cercato di estendere il pubblico e possibilmente anche le interazioni attraverso le campagne di promozione di facebook... sono aumentati solo i like, zero e dico zero interazioni. Infatti leggendo su internet sembrerebbe che queste campagne ufficiali funzionerebbero come gli autoliker e simili che si trovano in giro.

    2. Con il pubblico a disposizione (circa 230 fans) prima e dopo aver fermato la campagna di facebook ho iniziato a pubblicare i miei post, devo dire che mi ci sono impegnato seriamente, sia negli orari che nella qualità dei post stessi. Ma non ho ottenuto un like manco a pagarlo oro, ne un commento ne una condivisione, poca roba, solo briciole. Al massimo 5 like, (tra cui io e la mia ragazza) per post dopo che questo viene visualizzato da decine di utenti.

    3. Tendo ad escludere che questo sia da ricondurre alla cattiva qualità dei post quindi non mi preoccuperei di questo al momento