+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8

Nuova pagina stesso disastro

Ultimo Messaggio di lukros il:
  1. #1
    User
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    48

    Nuova pagina stesso disastro

    Ciao ragazzi oggi vorrei sottoporvi all'attenzione il caso di una pagina facebook creata da me poco fa sul mio hobby fotografico di panorami e paesaggi. Sito nuovo quindi anche nuova pagina... bei contenuti, belle foto, studiate e attente alla luce... credo di saperci fare nel far almeno questo.

    Premetto che non sono un esperto di social media marketing (anche se di questi tempi sembra sia richiesto anche per le cose di tutti i giorni), così ho deciso di pubblicare i miei contenuti (solo quelli di maggiore qualità) per iniziare ad avere qualche interazione sulla pagina. I risultati sono stati scarsissimi come nella pagina che avevo precedentemente. Parto dall'inizio

    1) Creazione del pubblico: ho invitato tutti i miei amici ma soltanto una quarantina di loro hanno messo il like alla pagina. Tra l'altro mi viene da pensare come favore personale dal momento che nessuno di loro fa interazioni di nessun tipo. Così ho cercato di estendere il pubblico e possibilmente anche le interazioni attraverso le campagne di promozione di facebook... sono aumentati solo i like, zero e dico zero interazioni. Infatti leggendo su internet sembrerebbe che queste campagne ufficiali funzionerebbero come gli autoliker e simili che si trovano in giro.

    2) Con il pubblico a disposizione (circa 230 fans) prima e dopo aver fermato la campagna di facebook ho iniziato a pubblicare i miei post, devo dire che mi ci sono impegnato seriamente, sia negli orari che nella qualità dei post stessi. Ma non ho ottenuto un like manco a pagarlo oro, ne un commento ne una condivisione, poca roba, solo briciole. Al massimo 5 like, (tra cui io e la mia ragazza) per post dopo che questo viene visualizzato da decine di utenti.

    3) Tendo ad escludere che questo sia da ricondurre alla cattiva qualità dei post quindi non mi preoccuperei di questo al momento

    domanda finale da un milione di dollari.... come sia possibile avere tanto insuccesso su questo social network? Sugli altri non vado così male.

    Una pagina facebook in queste condizioni distrugge l'immagine di quello che faccio, di quello per cui da tanti anni mi ci dedico nel tempo libero e distrugge tutto quello che riesco a ottenere da altre parti, pensate banalmente a qualcuno che ti apprezza e che vuole vedere i tuoi lavori e si imbatte in questa pagina.

    Avrei bisogno anche solo di qualche piccolo consiglio per sistemare la cosa.

    Vi ringrazio
    Ultima modifica di marcopuccetti; 28-02-15 alle 11:06 Motivo: Sintassi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Calcinaia
    Messaggi
    1,718
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Se la pagina è nuova ci vuole tempo per avere qualche interazione, se vuoi invece che i risultati arrivino prima prova a sponsorizzare la pagina e ad investire un pochino con le facebook ads.

    Marco

  3. #3
    User
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    48
    Qualche ads l'ho attivato ma con scarsi risultati. Forse è veramente la giovinezza della pagina ma c'è dell'altro da sapere?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Calcinaia
    Messaggi
    1,718
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Ci vuole pazienza!!

    Marco

  5. #5
    User L'avatar di Panebianco3d
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    189
    Segui Panebianco3d su Twitter Aggiungi Panebianco3d su Facebook Aggiungi Panebianco3d su Linkedin
    ciao joy0101,
    come giustamente dice marcopuccetti, devi avere pazienza, ma a mio avviso puoi cercare anche di monitorare i tuoi risultati e agire di conseguenza: posso chiederti qual'è la cadenza e la frequenza dei post? Ricorda che la "vita media" dei post sui social è molto breve, per cui se riesci a indentificare il momento migliore per pubblicare ed intercettare i tuoi utenti (o il momento in cui sono più attivi... a volte si scorre lo stream di fb per passare il tempo,... altre volte lo si legge con piu' attenzione) avrai maggiori possibilità di interazioni.
    Hai provato a inviare i post a orari diversi nel corso della giornata?
    Prova a schedularli in orari e giorni diversi, e monitora quali sono le reazioni degli utenti a seconda di questi due dati: vedrai che le statistiche saranno diverse, e ti accorgerai che il tuo pubblico "reagisce meglio" in certi orari e/o in certi giorni+certi orari.
    Per capire questo ovviamente devi avere una certa frequenza, almeno in questa fase di test.

    ciao
    Gianluca Panebianco - panebianco3d.com

  6. #6
    Moderatore L'avatar di lukros
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    452
    Ciao joy0101 Le interazioni sono veramente difficili! è la fase tre del post: ti dico che mi piace, lo condivido e forse se proprio mi interessa chiedo qualcosa. Panebianco3d ha giustamente indicato l'unica strada: capire i tuoi utenti di riferimento. Chi sono, quando leggono, cosa vorrebbero. Insomma bisogna armarsi di pazienza...
    MODPagerank / Trustrank MODSocial Media Marketing
    anni spesi a preparare un futuro da manuale

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Fregior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Pr. Roma
    Messaggi
    650
    Faccio un intervento poco ortodosso. Ho notato che c'è un maggior engagement (comunque, basso) se al post si mettono un po' di mi piace subito e altri primi minuti con altre pagine/profili. Qualcun'altro ha riscontrato questo fatto? (Legato alla famosa formula che vedrebbe l'activity del post legata alle interazioni in un dato intervallo temporale).

    A presto!

  8. #8
    Moderatore L'avatar di lukros
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    452
    Si, lievissimo, ma confermo. Ma rientra tra le tecniche seo secondo me :-) Sai dovremmo dare per scontato che si abbiama una rete di account fake... Io preferisco un metodo più tradizionale, la domanda provocatoria a fine post per esempio
    MODPagerank / Trustrank MODSocial Media Marketing
    anni spesi a preparare un futuro da manuale

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.