• User Newbie

    Cancellazione account - assistenza facebook inesistente

    Salve,
    Dal giorno alla notte il mio account viene sospeso. Cercando di rientrare devo fornire il giusto nominativo ad alcune foto e poi mi comunicano di inviare i documenti (patente, carta identità) ecc. Inutile dire che ho inviato i file da loro richiesti in tutte le salse, a colori, foto, pdf ecc .
    la mail di risposta automatica alla quale non rispondono umanamente è sempre la stessa:

    Ciao,
    Potremo rispondere alla tua richiesta o fornirti ulteriore assistenza solo dopo aver ricevuto un documento di identità accettato che contenga le informazioni presenti nell'account. Questa decisione è insindacabile.
    Nel frattempo, questo account rimarrà bloccato come misura di precauzione. Durante il blocco l'account non sarà visibile su Facebook né nei risultati di ricerca.

    Inutili le mie risposte via email, non rispondono. Inutile verificare mediante il loro sito assistenza. nessuna risposta in merito.

    Il mio account è stato creato con nome diverso da quello dei documenti forniti per motivi diciamo commerciali. Non ho rispettato le regole di facebook? bene. Inutile continuare a lasciare l'account sospeso e richiedermi documenti che non potranno mai combaciare.

    Quindi vorrei eliminarlo completamente ma è impossibile fare il login perchè richiedono sempre quei documenti, quindi un loop continuo.

    Impossibile contattare l'assistenza ecc ecc.

    Quindi cosa posso fare ora? A questo punto vorrei eliminarlo ma non mi fanno fare neanche quello. Non trovo e non so la soluzione a tutta questa storia


  • Moderatore

    Posso solo indicarti di provare a contattare questi indirizzi mail, ma non ti prometto alcuna risoluzione, purtroppo l'assenza di assistenza telefonica è uno dei problemi che facebook non ha ancora risolto:

    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]: Per account disabilitati;
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]: Per problematiche legate alla privacy;
    [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]: Per segnalazioni legate a comportamenti offensivi;

    Utilizza l'account di posta che hai usato per la registrazione a Facebook per l'invio della mail.

    Marco


  • User Newbie

    @marcopuccetti said:

    Posso solo indicarti di provare a contattare questi indirizzi mail, ma non ti prometto alcuna risoluzione, purtroppo l'assenza di assistenza telefonica è uno dei problemi che facebook non ha ancora risolto:

    Utilizza l'account di posta che hai usato per la registrazione a Facebook per l'invio della mail.

    Marco

    Niente da fare avevo già provato


  • Moderatore

    Questo è l'unico canale che conosco e che purtroppo non è così funzionale!!

    Marco


  • User Newbie

    niente non ti preoccupare, grazie comunque per l'assistenza.

    Ma la domanda principale......è sempre la stessa : non sono solamente io ad aver bisogno di una risposta come questa ma sembra non esistere una soluzione e non cè modo di contattare direttamente facebook


  • User

    Purtroppo l'assistenza di Facebook latita.. Per usare un eufemismo. E quando avviene il miracolo e ti rispondono non capiscono neanche la domanda che gli hai fatto 🙂