• User Attivo

    Unire due pagine con stesso argomento ma nome non uguale....help!

    Ciao a tutti,
    il maledetto facebook colpisce ancora..
    Giorni fa mi hanno chiuso l'account, avevo un profilo con cui promuovevo una località.
    Oltre a quel profilo ho anche la pagina.
    "Giustamente" :(): profilo chiuso, convertito in pagina e quindi ora mi ritrovo due pagine della stessa località ma con nome non simile.
    Nel senso: "nome paese" e l'altra "nome paese più provincia".
    Non me le fa unire in quanto il nome non è uguale...se cambio il nome devo per forza allegare documenti dell'azienda..
    Azienda??
    E' un paese!!!
    :?:?
    Per ora ho messo nascosta la pagina che proviene dal profilo...
    Soluzioni?
    Grazie


  • Moderatore

    Prova ad allegare un documento che specifica il motivo dell'unione delle due pagine e vedrai che funziona!

    Marco


  • User Attivo

    Cioè un file in cui scrivo che si parla di un paese?
    Grazie


  • Moderatore

    Si certo un documento di testo in cui spieghi il motivo dell'unione delle due pagine e a che cosa si riferiscono.

    Marco


  • User Attivo

    Proverò grazie


  • User Newbie

    Ciao ragazzi,

    forse arrivo in ritardo :), ma provo cmq a darti un consiglio!
    Per prima cosa sono d'accordo con Marco! Serve fare la fusione delle 2 pagine, ma c'é un "PERO".

    Come Facebook dice sul suo centro assistenza ... le Pagine con nomi generici di località come "New York", "Ontario" e "Svizzera" non possono avere amministratori.
    Tuttavia, puoi gestire una Pagina per un'organizzazione che rappresenta una posizione geografica. Ad esempio, "New York City – Ufficio del Sindaco", "Lok Sabha – Parlamento indiano" e "Regina Elisabetta II di Gran Bretagna" sono nomi accettabili per le Pagine. Puoi anche usare un nome diverso da quello dell'organizzazione per la Pagina, purché rifletta esattamente l'argomento della stessa (ad es. "Turismo Irlanda" può avere una Pagina denominata "Scoprire l'Irlanda").

    Quindi tu rientri nel secondo caso.

    Ora avrai 4 steps:

    1. Cambiare il nome delle pagine (Tipo "Visita NOME CITTA" etc) e chiedere a Facebook una validazione
    2. Chiedi la fusione delle pagine
    3. Spiega che hai la legittimità per farlo perché si tratta di pagine create da te e che non sono pagine ufficiali della città
    4. Fornisci alcuni dati personali che Facebook ti chiederà

    Fammi sapere.

    I hope it helps!!
    Leo


  • User Attivo

    Anche per cambiare il nome chiedono documenti..
    la pagina è questa: facebook.com/pages/Sovana/128061584010286
    Ancora non ho messo il link personalizzato proprio in vista di un futuro cambio di nome
    Vorrei chiamarla Sovana Città o Sovana Città del Tufo


  • User Newbie

    Ciao,

    purtroppo si.
    Se la tua Pagina piace a 200 o più persone (ed é il tuo caso), devi essere un amministratore per inviare una richiesta di modifica del nome della tua Pagina. Se la tua richiesta viene approvata, non potrai più modificare il nome della tua Pagina. Puoi modificare il nome della tua Pagina solo una volta. Per inviare una richiesta:

    • Clicca su Informazioni sotto l'immagine di copertina della tua Pagina.
    • Clicca su Informazioni sulla Pagina nella colonna sinistra.
    • Posiziona il cursore sulla sezione Nome e clicca su Modifica.
    • Clicca su Richiedi la modifica.
    • Compila il modulo e clicca su Invia.

    Se non vedi l'opzione per inviare la richiesta, potrebbe significare che:

    Non sei un amministratore.

    Per il cambio del nome ... la privacy "facebookiana" non da la possibilità di avere un nome di un'area geografica specifica. La cosa peggiore che puo accadere é che il Comune o la Provincia rivendichino la loro effettiva legittimità e Facebook ti "confischi" la pagina e la dia alle Autorità che la richiedono. Quindi il nome che ti consiglierei di mettere é "Scopri Sovana" o qualcosa di simile. Tanto hai già abbastanza fans e se cambi il nome questo non impedira alla tua notorietà di pagina di recuperare altri fan.

    A disposizione.

    I hope it helps
    Leo


  • User Attivo

    @LeoMastromauro said:

    Ciao,

    purtroppo si.
    Se la tua Pagina piace a 200 o più persone (ed é il tuo caso), devi essere un amministratore per inviare una richiesta di modifica del nome della tua Pagina. Se la tua richiesta viene approvata, non potrai più modificare il nome della tua Pagina. Puoi modificare il nome della tua Pagina solo una volta. Per inviare una richiesta:

    • Clicca su Informazioni sotto l'immagine di copertina della tua Pagina.
    • Clicca su Informazioni sulla Pagina nella colonna sinistra.
    • Posiziona il cursore sulla sezione Nome e clicca su Modifica.
    • Clicca su Richiedi la modifica.
    • Compila il modulo e clicca su Invia.

    Se non vedi l'opzione per inviare la richiesta, potrebbe significare che:

    Non sei un amministratore.

    Per il cambio del nome ... la privacy "facebookiana" non da la possibilità di avere un nome di un'area geografica specifica. La cosa peggiore che puo accadere é che il Comune o la Provincia rivendichino la loro effettiva legittimità e Facebook ti "confischi" la pagina e la dia alle Autorità che la richiedono. Quindi il nome che ti consiglierei di mettere é "Scopri Sovana" o qualcosa di simile. Tanto hai già abbastanza fans e se cambi il nome questo non impedira alla tua notorietà di pagina di recuperare altri fan.

    A disposizione.

    I hope it helps
    Leo
    Grazie,
    sono in buoni rapporti con il comune, se tramite loro, riesco a farla diventare una pagina ufficiale del paese? Si può?


  • User Newbie

    Se il Comune accetta si...e, per fare tutto nella norma, dovrebbe rilasciare una specie di documento dove ti nomina ufficialmente Community Manager della pagina.

    A quel punto per la fusione basta mostrare a Facebook che hai anche semplicemente un'utenza elettrica o telefonica del Comune e ti unisce le 2 pagine.

    I hope it helps,
    Leo


  • User Attivo

    Tutto gratuitamente?
    Che richiesta dovrei fare al sindaco? 🙂
    Grazie mille!


  • User Newbie

    Il tutto dipende dal "rapporto" che hai con loro.
    O hai un buon rapporto e loro ti fanno un contratto e va bene !!!
    O loro ti autorizzano in modo "non ufficiale" a gestire la pagina, ma sarai sempre schiavo del fatto che un giorno potranno rivendicare la loro legittimita (se per esempio cambia il Sindaco o il partito) e tu perdi tutto.
    O cambi il nome come FB consiglia e cosi sei in una botte di ferro.

    Scusa la domanda ma quale obiettivo hai?

    A presto,
    Leo


  • User Attivo

    Promuovere il mio paese...visto che il comune non lo fa!
    Cambierò nome...inviando un foglio in cui scrivo qualcosa ?!?!
    Ma che aggiungo?


  • User Newbie

    Promozione semplice o monetizzi un po?

    Giusto per info puoi modificare il nome della tua Pagina solo una volta. Per inviare una richiesta:

    1.Clicca su Informazioni sotto l'immagine di copertina della tua Pagina.
    2.Clicca su Informazioni sulla Pagina nella colonna sinistra.
    3.Posiziona il cursore sulla sezione Nome e clicca su Modifica.
    4.Clicca su Richiedi la modifica.
    5.Compila il modulo e clicca su Invia.

    In che senso che aggiungo?

    A presto.

    I hope it helps,
    Leo


  • User Attivo

    Non monetizzo...giusto che poco attraverso google ads.
    Non sò come chiamarla...


  • User Newbie

    Capisco! Con tutti quei fan puoi fare diverse azioni per monetizzare: tipo post per ristoranti o attività locali etc..
    Per il nome servirebbe qualcosa tipo "Scoprire Sovana", "Visita Sovana - La Citta del Marmo", "Guida su Sovana" ... bisognerebbe fare un po di brainstorming!!

    A presto,
    Leo


  • User Attivo

    Nel senso, chiedere alle attività commerciali del paese di farmi pagare qualcosa per pubblicizzarli?
    Ti rispondo 😄

    1. In teoria non potrei farlo, non ho p.iva e niente del genere
    2. Ho anche il sito, già prima di creare il sito proposi questa cosa ma gratuitamente!! In quanti mi hanno detto si ti diamo foto descrizione ecc e ce lo inserisci nel sito? 4 o 5 !
      Non gli interessa nemmeno se gratis...figuriamoci a pagamento
      Qui c'è una mentalità antica!!!!!!!
      Poi si, avrei un'altra pagina e sito ancora meglio, ma risiamo al discorso p.iva ecc...
      Per il nome, o sovana città o sovana città del tufo...ora ci studio un'attimo..ma mi piace poco come idea. con una parola sola come ora è tanto meglio!
      Grazie

  • User Newbie

    Capisco. La situazione non é semplice. Cmq sia bravo per l'iniziativa!
    Si ... hai ragione! Quello che ti consigliavo era giusto per farti stare tranquillo con la pagina.
    Cmq a casa Facebook qualcosa sta cambiando su questo aspetto in queste settimane.
    Ti tengo aggiornato.

    A presto,
    Leo


  • User Attivo

    La domanda mi sorge spontanea...chi sei? 😄
    Nel senso sei nello staff facebook? O semplicemente ti aggiorni costantemente?
    Grazie!