• User Newbie

    Gestione pagina Fb con più attività

    Salve a tutti,

    Vorrei un consiglio da voi, sto gestendo la pagina facebook di un lido che ha diverse attività, tra cui ristorante, lido attrezzato (ovviamente), american bar e area benessere. Dato la molteplicità delle attività, vorrei capire come gestire i contenuti, ma sopratutto gli eventi, legati all'attività di american bar, dove per ogni giorno della settimana ci saranno serata con musica dal vivo, dj set e quant'altro. Vorrei evitare chiaramente di creare eventi per ogni serata, data la scarsa visibilità e saturazione. Avevo pensato di creare dei gruppi per ogni giorno della settimana da far gestire agli organizzatori. Voglio evitare di "sporcare" la pagina con contenuti che potrebbero ledere la principale attività di ristorazione, avete consigli a riguardo?


  • Moderatore

    Io ti consiglio semplicemente di utilizzare il social per com'è stato concepito, ossia utilizzare gli eventi per pubblicizzare gli eventi del locale e i post per le notifiche e gli aggiornamenti generici.
    Dopodiché punta sull'incremento dell'engagement su ogni post\evento.

    Marco


  • User Newbie

    Grazie Marco per la risposta, a sto punto potrei creare un'unico evento settimanale e poi creare dei post per ogni serata da far condividere con grafiche personalizzate, l'obbiettivo è chiaramente di farli diventare più virali possibili.


  • Moderatore

    Si, procedi in questo modo.

    Marco


  • User

    Partiamo con il dire che se il cliente ha scelto di investire su più fronte, lo ha fatto con l'idea che ciascun ramo del business possa essere trainante anche per gli altri. A mio modo di vedere le serate da musicale non sporcano affatto l'attività di ristoro, anzi danno un valore aggiunto in quanto chi vuole trascorrere una serata musicale, magari anticipa la sua presenza approfittando del ristorante e chi invece vuole solo mangiare, magari sapendolo poi si ferma e continua a consumare intanto che si gode della buona musica 🙂

    Per le attività turistiche è fondamentale l'uso dell'advertising che grazie a nuovi e potenti metodi di profilazione ti permettono di raggiungere target pazzeschi: ti basti pensare che posso invitare ad una serata musicale tutte le persone nel raggio di km predeterminato, ma che non sono residenti e che si trovano in quel posto in vacanza. Questo solo uno degli esempi delle tante e pazzesche possibilità che offre oggi Facebook.

    Una pagina non deve essere intasata di spazzatura, ma di certo ogni attività sulla quale la proprietà ha scelto di investire merita un suo spazio e io non andrei troppo a suddividere il pubblico per argomenti creando frammentazione anche perchè ognuna delle attività di cui hai accennato è complementare all'altra. Diverso sarebbe stato se avessimo avuto un lido per famiglie con annessa attività serale di topless bar...forse in quel caso, sarebbe di certo meglio dividere 😄


  • User Newbie

    Si in effetti è così ma trattandosi di eventi con più target, vedi il giovedì con musica hip hop, ho paura che il cliente medio che già frequenta la struttura a cena e a pranzo, pensi che l'attività stia prendendo un'altra direzione, ovvero solo quella dell'american bar. Potrei chiaramente budget permettendo fare dei ghost post molto profilati, questo si! Magari copiare e incollare il post darlo a chi organizza solo in quella determinata serata. E' un'idea che ne dite?

    @Itbasilisk said:

    Partiamo con il dire che se il cliente ha scelto di investire su più fronte, lo ha fatto con l'idea che ciascun ramo del business possa essere trainante anche per gli altri. A mio modo di vedere le serate da musicale non sporcano affatto l'attività di ristoro, anzi danno un valore aggiunto in quanto chi vuole trascorrere una serata musicale, magari anticipa la sua presenza approfittando del ristorante e chi invece vuole solo mangiare, magari sapendolo poi si ferma e continua a consumare intanto che si gode della buona musica 🙂

    Per le attività turistiche è fondamentale l'uso dell'advertising che grazie a nuovi e potenti metodi di profilazione ti permettono di raggiungere target pazzeschi: ti basti pensare che posso invitare ad una serata musicale tutte le persone nel raggio di km predeterminato, ma che non sono residenti e che si trovano in quel posto in vacanza. Questo solo uno degli esempi delle tante e pazzesche possibilità che offre oggi Facebook.

    Una pagina non deve essere intasata di spazzatura, ma di certo ogni attività sulla quale la proprietà ha scelto di investire merita un suo spazio e io non andrei troppo a suddividere il pubblico per argomenti creando frammentazione anche perchè ognuna delle attività di cui hai accennato è complementare all'altra. Diverso sarebbe stato se avessimo avuto un lido per famiglie con annessa attività serale di topless bar...forse in quel caso, sarebbe di certo meglio dividere 😄