• User Newbie

    utilizzo del profilo personale per promuovere la pagina pubblica?

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum e faccio una domanda probabilmente molto ingenua:
    se utilizzo il mio profilo personale per frequentare i gruppi a tema con l'argomento della mia pagina pubblica, è lecito, per esempio, utilizzare l'immagine della testata o qualche altro elemento del profilo per evidenziare il fatto che il profilo stesso è legato ad una pagina pubblica? Se si, avete qualche consiglio?


  • User

    Ciao,

    La prima cosa che puoi fare è invitare i tuoi amici a cliccare mi piace. Ovviamente non tutti gli amici ma solo quelli che potrebbero essere interessati all'argomento.

    Poi nei gruppi puoi mettere i link alla pagina, citarla come se fosse un tag, oppure mettere il link del post. Occhio però a non spammare, ma intervieni con criterio e quando quel link/post/pagina abbia un senso.

    Peppe


  • Moderatore

    Ciao e benvenuto nel forum

    Se hai una pagina aziendale, e inoltre utilizzi il tuo profilo personale per partecipare a gruppi in target alla tua attività credo sia una buona idea utilizzare il riferimento alla tua aziena.

    Personalemente ti sconsiglio vivamente di andare a pubblicare link della tua pagina a destra e a sinistra, non serve a niente e puoi essere segnalato come spam, al momento attivare una camapgna ads ti costa di meno di perdere delle ore di "lavoro" a pubblicare link in giro.


  • User

    Applica un approccio soft, l'immagine della testata va bene, anche l'immagine profilo se lo credi opportuno.. Questo, abbinato ad una tua costante e duratura partecipazione alle attività del gruppo ti aiuterà ad elevarti come esperto, e molti vorranno saperne di più su di te ed inconsciamente della tua azienda e dei servizi che offri.

    Come ti hanno già detto non spammare mai a destra e sinistra.. Ma un po' di pelo sullo stomaco dobbiamo avercelo tutti, se ti trovi davanti un post in un gruppo in cui un imprenditore sembra afflitto da un problema che tu potresti risolvergli, PROPONITI!

    Io di solito gli rispondo in maniera esaustiva pubblicamente parlandogli di qualcosa che ho già fatto.. E poi gli dico che se vuole approfondire gli ho mandato un pvt 🙂