• User Attivo

    Quando condivido con il mio profilo perdo riferimenti pagina

    Salve a tutti,

    ammetto che non sono un esperto facebook ma conosco discretamente i social e volevo iniziare a promuovere la mia attività anche attraverso questo cercando di creare del contenuto interessante per i miei utenti senza dover pagare degli ads...

    So che specialmente su questo social netword la cosa risulta moolto più difficile dato che questo è il suo unico modo di guadagnare e ci tiene molto a non farcelo dimenticare ma ultimamente noto una cosa che mi da ancora più fastidio, ovvero quando condivido un post della mia pagina con il mio profilo perdo qualsiasi riferimento a questa.

    Come testimoniano queste due immagini prima la cosa era abbastanza più semplice dato che si trovava un link di ritorno alla pagina e che diversi utenti si iscrivevano atterrando sulla pagina da questo percorso:

    image image

    Mentre adesso sembra che qualsiasi cosa condivido questa viene condivisa come se fosse il mio profilo a condividerlo senza mantenere traccia di questa azione... È possibile che Facebook sia diventato così cattivo?!?

    image

    Ve lo sto chiedendo perché al momento non sono interessato a pagare per mettere in evidenza dei post e per questo motivo sto valutando la gestione di questo social perché dato che io tratto un argomento verticale sullo sviluppo non mi è neanche molto semplice riuscire a colpire bene questo social network...

    Giusto per farvi avere uno sguardo a 360 gradi vi comunico che sul sito non è stato cambiato assolutamente niente (anche se nei post che vi ho condiviso NON si parlava di contenuti presenti sul sito) e che tutte le condivisioni sono state create utilizzando il link Condividi presente in basso al post condiviso dalla stessa pagina.

    Mi serve più che altro un chiarimento perché non riesco proprio a capire come mai prima funzionava correttamente e adesso no. Grazie a tutti per le future risposte e a presto,
    Andrea


  • User

    Per caso nel secondo caso hai condiviso da Smartphone? Un Android?


  • User Attivo

    Ciao @dellimellow,

    no tutte le condivisioni sono state fatte direttamente su Facebook e utilizzando il pulsante Condividi che permette anche di aggiungere testo aggiuntivo. Ho fatto un test anche con la semplice condivisione e il risultato non cambia...

    L'unica cosa che mi è venuta in mente è se quel link era già stato condiviso su Facebook ma mi pare proprio strano dato che alcune cose sono anche alquanto famose e la citazione della pagina la ottenevo lo stesso; mah


  • User Attivo

    Ciao AndMore,
    da pc sul mio profilo fb, posso condividre sulla pagina profilo o su una pagina che gestisco. Se voglio dare un like o condividere un post della pagina gestita, mi da la possibilità di farlo come pagina o profilo. Tutte le volte devo switchare..... Non so se sia lo stesso problema
    Lucio


  • User Attivo

    Ciao Lucio,

    purtroppo non è lo stesso problema perché mi preoccupo tutte le volte di selezionare la mia brutta faccia prima di premere sul link Condividi... e veramente non riesco a capire come mai faccia questo scherzo :gtsad: