• User Newbie

    Misurazione risultati Facebook Fan page Help

    Ciao ragazzi, sono nuova del forum e sto per farvi una domanda da principiante ma spero mi darete una mano!
    In questi mesi ho dovuto curare la pagina Facebook di un'azienda, i quali mi hanno assolutamente imposto di non fare campagne in quanto non volevano sprecare soldi... quindi ho gestito la pagina come potevo, senza budget.
    Ora devo un po' analizzare i risultati ma ho delle perplessità. I KPI che avevo rintracciato inizialmente (in base al mio obiettivo) erano Engagement Rate, Sentiment Ratio e CTR. MA secondo voi ha senso misurare la sentiment ratio e il CTR (visto che non ho fatto campagne)??
    Un' ultima domanda: ora che ho calcolato l'engagement rate come faccio a capire se questo livello è buono? ci sono parametri standard o quello che ho ottenuto lo devo paragonare ad asempio con quello dellla concorrenza??
    Grazie e scusatemi se mi sono dilungata...ma avrei davvero bisogno di qualche vostro consiglio...
    Buona giornata!
    Cristiana:wink3:


  • Moderatore

    Ciao, misurare il CTR senza avere campagne di advertising attive non ha senso, mentre per quanto riguarda indicatori come l'engagement, essi sono trattati come misure percentuali, in questo caso, la formula esatta per il calcolo dell'engagement è la seguente:

    (N° commenti + N° condivisioni + N° Menzioni da blog) / Visualizzazioni Totali

    Marco