• User

    Creare una pagina facebook senza profilo personale

    Ciao a tutti.
    Tempo fa so che era possibile creare una pagina aziendale senza avere un profilo personale.
    Ora se vado su crea pagina mi chiede di accedere con il profilo.
    Non vorrei crearmi un profilo (non l'ho mai avuto e non ci tengo), come posso fare per ovviare?
    Creare un fake non mi sembra opportuno.
    Creo un profilo con nome e mail dell'azienda e lo trasformo in pagina?
    O devo per forza aprire un profilo?

    Ogni suggerimento è il benvenuto!
    Grazie :wink3:


  • Moderatore

    Ora se vado su crea pagina mi chiede di accedere con il profilo.
    L'esistenza di un profilo è necessaria per poter creare pagine, eventi ed inserzioni.

    Marco


  • User

    @marcopuccetti said:

    L'esistenza di un profilo è necessaria per poter creare pagine, eventi ed inserzioni.

    Marco

    Grazie Marco.
    Quindi è impossibile creare un profilo con nome e email azienda e poi tramutarlo subito in pagina.
    Poi non potrei più accedervi perchè non avrei più un profilo... è corretto?


  • User

    Partendo da presupposto che la conversione NON esiste, il mio consiglio è il seguente, soprattutto se si crea una pagina FB aziendale.
    Registra un utente con il nome del legale rappresentante della stessa azienda: puoi tenere tranquillamente blindato le attività di questa nuovo profilo FB. Non sei costretto a stringere amicizie, impostare foto di profilo/copertina e caricare qualciasi contenuto.
    Ovviamente la condizione necessaria è che il legale rappresentante dell'azienda sia d'accordo e che ci sia la massima fiducia fra di voi.

    Poi tu userai il suo profilo (la password dovrete conoscerla entrambi) o in alternativa crei un utente FB anche per quanto riguarda la tua persona (tanto puoi tenere più di 1 amministratore attivo sulla pagina).

    Tempo fa, anche io avevo letto su FB stesso la possibilità di creare pagine senza disporre di profili, ma di fatto o si trattatava di uno specchietto per le addole o è stato un dietro-front immediato.
    Forse si riferiscono più semplicemente ad un meccanismo che ti consente, dopo il login, di approdare subito sul back-end di pagina (e comunque, in generale, FB non si smentisce mai a livello di ambiguità).


  • User Attivo

    Prima si poteva avere pagine senza profilo personale, io ne ho avute per anni. Poi a settembre e' diventato obbligatorio avere profilo personale, io ad esempio ho dovuto creare il mio profilo , cliccare su mi piace delle mie pagine e poi mettermi come amministratore.


  • Moderatore

    @laika said:

    Grazie Marco.
    Quindi è impossibile creare un profilo con nome e email azienda e poi tramutarlo subito in pagina.
    Poi non potrei più accedervi perchè non avrei più un profilo... è corretto?

    Avere un profilo facebook è necessario per ottenere l'accesso alla piattaforma.
    La creazione delle pagine è un aspetto secondario, ovviamente è possibile creare pagine utilizzando profili differenti oppure più pagine utilizzando lo stesso profilo.

    Marco


  • User

    @potea said:

    Partendo da presupposto che la conversione NON esiste, il mio consiglio è il seguente, soprattutto se si crea una pagina FB aziendale.
    Registra un utente con il nome del legale rappresentante della stessa azienda: puoi tenere tranquillamente blindato le attività di questa nuovo profilo FB. Non sei costretto a stringere amicizie, impostare foto di profilo/copertina e caricare qualciasi contenuto.
    Ovviamente la condizione necessaria è che il legale rappresentante dell'azienda sia d'accordo e che ci sia la massima fiducia fra di voi.

    Poi tu userai il suo profilo (la password dovrete conoscerla entrambi) o in alternativa crei un utente FB anche per quanto riguarda la tua persona (tanto puoi tenere più di 1 amministratore attivo sulla pagina).
    .

    Il problema è che con il legale rappresentante dell'azienda non c'è tutta questa intimità, ma solo un rapporto professionale, percui non mi vedrei bene chiedere i suoi dati per una cosa che ha chiesto di gestire a me (perchè loro non voglio o non sanno occuparsene).
    Altrimenti come idea era ottima.

    La cosa che mi scoccia è dover aprire un profilo mio. Fin'ora ho sempre evitato, non mi va di fornire mille informazioni su di me...


  • User Newbie

    Marco , Ciao , scusami se ti contatto cosi ma non saprei come o dove scriverti .. ho un problema con una Pagina FB .. posso chiedere a te ? .. grazie Marco


  • User Newbie

    Ciao, scusate se posto qui (mi sono registrato apposta) e se riapro questa vecchia discussione: tempo fa ho creato una Pagina (gruppo musicale), alla quale riesco ad accedere e pubblicare, e, non volendo apparire come nome e cognome, non ho mai creato un account facebook standard. (lo so, è strano, ma non ho account Facebook, non mi serve)

    Ora sembra diventato obbligatorio avere un Amministratore con account standard (profilo), ma non riesco in nessun modo a creare un account "normale" da associare alla Pagina già esistente. Ecco alcune schermate di errore allegate. (tentavo di scrivere all'assistenza Facebook, senza risultato)

    Prima di diventare PAZZO, avete qualche suggerimento?

    Spero di essermi spiegato, qualsiasi aiuto e suggerimento è gradito, un cordiale saluto, Mario Mantero

    (edit: niente immagini, devo essere "utente premium" qualsiasi cosa volgia dire...)


  • Moderatore

    In realtà per creare una pagina Facebook è necessario solo un account utente tradizionale da utilizzare generalmente come 'Amministratore' una volta creata la pagina.
    Non dovresti aver bisogno di altro.

    Marco


  • User Newbie

    Ciao a tutti. Sono arrivata da poco.
    Sto cercando di creare una pagina su facebook, categoria brand, con l'intenzione di creare anche un gruppo chiuso.
    Per non confondere lavoro e profilo privato ho creato un nuovo profilo nel quale ho aggiunto la pagina. Il problema è che, siccome i due profili hanno lo stesso nome, anche se mail di contatto diverse, non riesco a tenere le cose separate come vorrei.
    E' possibile fare in modo che il profilo non sia visibile nella pagina?
    spero di essere riuscita a spiegarmi! grazie


  • Moderatore

    E' possibile fare in modo che il profilo non sia visibile nella pagina?

    Dovresti attribuire il nome del profilo, in funzione di questo!!
    Se non erro, puoi modificare il nome del profilo, accedendo alla sezione "impostazioni" del tuo profilo facebook.

    Marco


  • User Newbie

    grazie. Ci provo!


  • User

    Buongiorno, anche io non intendo avere alcun profilo facebook , e, come sopra , non posso uilizzare il profilo del titolare dell'impresa per aprire una pagina aziendale .Possibile che non ci sia un escamotage per poter ovviare a questo.Non vi sembra che siamo arrivati al punto che ci vediamo violare la nostra libertà di scegliere se seguire oppure no i social per poter lavorare o fare qualcosa?


  • User

    riprendendo il discorso, è possibile creare un profilo che "non risulta nelle ricerche di fb" esattamente cosa significa? cioè non compare? è come un profilo bloccato? sto perdendo lavoro ,ormai ti guardano da antiquariato se non hai un profilo ,ma io sono informata sulle strategie di marketing ma non voglio stare in prima persona.Come fare?