• User

    pagina facebook azienda separata dal profilo personale

    Salve a tutti.

    Non riesco più a capire se è possible creare una pagina facebook, separata dal proprio profilo personale.

    I miei passaggi;

    1- clicco sulla home page di Fb su "crea pagina"
    2- seleziono per esempio "azienda, organizzazione o istituzione" ed inserisco i dati richiesti
    3- quando clicco su "inizia" mi chiede di accedere con il mio profilo personale.

    C'è soluzione oppure non è più possibile creare pagine separate dal profilo personale?

    Grazie in anticipo per le risposte.


  • Moderatore

    E' sempre necessario disporre di un profilo personale.

    Marco


  • User

    @keynes87 said:

    Salve a tutti.

    Non riesco più a capire se è possible creare una pagina facebook, separata dal proprio profilo personale.

    I miei passaggi;

    1- clicco sulla home page di Fb su "crea pagina"
    2- seleziono per esempio "azienda, organizzazione o istituzione" ed inserisco i dati richiesti
    3- quando clicco su "inizia" mi chiede di accedere con il mio profilo personale.

    C'è soluzione oppure non è più possibile creare pagine separate dal profilo personale?

    Grazie in anticipo per le risposte.

    Ciao,
    si anch'io avevo chiesto più o meno la stessa cosa e sembra sia necessario avere il profilo personale dal quale creerai la pagina.
    Una volta si poteva creare una pagina senza il profilo ora non più.

    A mio parere non è molto comodo perchè mi tocca "legarmi" alla pagina che creo. Esempio, creo la pagina per un'azienda, ma se poi con quest'azienda taglio i ponti?
    :arrabbiato:


  • User Attivo

    Ciao Laika,
    se con questa azienda tagli i ponti, qualcun altro verrà nominato Amministratore della pagina, e ti cancellerà dalla tua posizione di Amministratore.

    Profilo personale su Facebook:

    • un gestore di Pagina Facebook (mi pare si chiamino Social Media :2: senza una sua pagina personale professionale pecca un po' a parer mio;
    • nulla vieta di avere un profilo professione vuoto o comunque con privacy impostata solo su "IO"
    • se non credi tu nelle pagine personali di Facebook, perché dovrebbe farlo un'azienda?

    Buona settimana a tutti,
    Corrado


  • User

    @corardonovara said:

    Ciao Laika,
    se con questa azienda tagli i ponti, qualcun altro verrà nominato Amministratore della pagina, e ti cancellerà dalla tua posizione di Amministratore.

    Profilo personale su Facebook:

    • un gestore di Pagina Facebook (mi pare si chiamino Social Media :2: senza una sua pagina personale professionale pecca un po' a parer mio;
    • nulla vieta di avere un profilo professione vuoto o comunque con privacy impostata solo su "IO"
    • se non credi tu nelle pagine personali di Facebook, perché dovrebbe farlo un'azienda?

    Buona settimana a tutti,
    Corrado

    Ciao Corrado,
    ma se la pagina la creo io e inserisco solo me come amministratore, diventa poi difficile per l'azienda... Per questo questionavo sul profilo/pagina.
    Ma vabbé, lasciamo stare questa cosa, adesso ho un altro dilemma:
    Come ci si comporta con le ads?
    Si possono creare account business per ogni (ipotetico) cliente? Ad ognuno impostare dei pagamenti e fatture diverse? O dovrò anticipare io e chiedere i soldi ai clienti?

    Grazie 😉


  • User Attivo

    Ciao Laika,

    • pagina FB: se l'azienda vuole che sia tutto in capo a te direi che un domani sarà un problema loro (ma perché lo vorrebbero?), io preferisco sempre ci sia il doppio amministratore, anche per motivi di sicurezza
    • ADS:
      • per creare un account business in capo al "legale rappresentante" dell'azienda deve avere il profilo personale su FB ed essere amministratore della pagina; pagherà direttamente lui con la sua carta di credito e a te la consulenza/gestione
      • come scritto prima, tu sei l'unico amministratore? Cercherei di capirne i motivi ma a quel punto mi farei pagare anticipatamente ADS + consulenza/gestione :)...dipende molto anche dal tipo di collaborazione che avete, il tipo di azienda, da quanto vi conoscete....

    Per comodità, ti cito cosa l'assistenza Fb scrive:

    [h=2]Posso accedere a più account pubblicitari?Puoi essere amministratore, inserzionista o analista di un massimo di 25 account pubblicitari se il titolare o l'amministratore degli account ti fornisce le relative autorizzazioni. Scopri in che modo gli amministratori possono aggiungere le persone al loro account pubblicitario e quali autorizzazioni possono fornire.
    Tieni presente che quando crei la prima campagna su Facebook con le credenziali di accesso del tuo account Facebook personale, sarai il titolare del nuovo account pubblicitario. Puoi controllare un account pubblicitario alla volta.

    Ultima modifica: circa 3 settimane fa

    Spero di esserti stato d'aiuto


  • User

    @corardonovara said:

    Ciao Laika,

    • pagina FB: se l'azienda vuole che sia tutto in capo a te direi che un domani sarà un problema loro (ma perché lo vorrebbero?), io preferisco sempre ci sia il doppio amministratore, anche per motivi di sicurezza

    Ciao Corrado,
    grazie per le risposte!
    Credo anch'io che sia più giusto e normale avere più amministratori anche per questioni di sicurezza come dici tu (metti caso che blocchino un account...)

    @corardonovara said:

    • ADS:
      • per creare un account business in capo al "legale rappresentante" dell'azienda deve avere il profilo personale su FB ed essere amministratore della pagina; pagherà direttamente lui con la sua carta di credito e a te la consulenza/gestione
      • come scritto prima, tu sei l'unico amministratore? Cercherei di capirne i motivi ma a quel punto mi farei pagare anticipatamente ADS + consulenza/gestione :)...dipende molto anche dal tipo di collaborazione che avete, il tipo di azienda, da quanto vi conoscete....

    Si per non farmi "fregare" pensavo al pagamento anticipato se proprio non riesco a farlo gestire direttamente a lui!

    @corardonovara said:

    Per comodità, ti cito cosa l'assistenza Fb scrive:

    Posso accedere a più account pubblicitari?

    Puoi essere amministratore, inserzionista o analista di un massimo di 25 account pubblicitari se il titolare o l'amministratore degli account ti fornisce le relative autorizzazioni. Scopri in che modo gli amministratori possono aggiungere le persone al loro account pubblicitario e quali autorizzazioni possono fornire.
    Tieni presente che quando crei la prima campagna su Facebook con le credenziali di accesso del tuo account Facebook personale, sarai il titolare del nuovo account pubblicitario. Puoi controllare un account pubblicitario alla volta.

    Ultima modifica: circa 3 settimane fa

    Spero di esserti stato d'aiuto

    Ma l'account pubblicitario di cui parla FB: "quando crei la prima campagna su Facebook con le credenziali di accesso del tuo account Facebook personale, sarai il titolare del nuovo account pubblicitario"... significa che avrà come titolare me, ma senza far riferimento a quella data azienda, o sarà solo legato ad essa? Cioè con quell'account potrò gestire altre campagne?
    Non so se sono stat chiara...

    :gthi:


  • User Attivo

    "Ma l'account pubblicitario di cui parla FB: "quando crei la prima campagna su Facebook con le credenziali di accesso del tuo account Facebook personale, sarai il titolare del nuovo account pubblicitario"... significa che avrà come titolare me, ma senza far riferimento a quella data azienda, o sarà solo legato ad essa? Cioè con quell'account potrò gestire altre campagne?
    Non so se sono stat chiara... "

    Nel tuo caso, dove sei unica amministratrice della pagina:

    • account pubblicitario è legato al tuo account personale, poi decidi tu dove fare la campagna (pagina azienda xyz, abc, 123...)...
    • sei amministratore di 5 pagine? Leghi le campagne alle pagina che vuoi promuovuore

  • User

    Grazie mille Corrado!


  • User Attivo

    Ciao laika
    ma di nulla, per quel che so o posso sempre presente