• User Attivo

    (Ab)uso di Hashtag

    Buongiorno,

    non sono molto ferrato in materia quindi chiedo alla comunità con l'augurio che qualcuno possa soddisfare la mia curiosità: da un pò di tempo vedo, in diverse pagine aziendali o di personaggi pubblici su facebook, un uso intensivo degli hashtag nei post.
    Per intensivo intendo dire che viene pubblicato un post con una foto, una breve frase sul tipo di "Buongiorno a tutti!" e poi una ventina di hashtag, buona parte dei quali a mio avviso totalmente inutili (come, nel caso del post in questione, l'hashtag #buonaserata).
    Ha veramente senso utilizzare gli hashtag in questo modo o si sta arrivando allo stesso uso improprio fatto del meta tag keywords tanto da non farlo più considerare da Google?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao l'idea che mi sono fatto?

    Il 99% delle persone che utilizzano gli hashtag non sanno precisamente a cosa servono e lo mettono solamente perchè oggi fa #figo l'hashtag

    Quasi tutte le ragazze che pubblicano foto scrivendo #oggicosi #soloiooggi #oggiacenadaimiei #fotoTOP non sanno cosa stanno facendo realmente

    Poi l'importanza dell'hashtag si sà, effettivamente è importante, ma deve essere un hashtag sensato e con possibilità di essere cercato.

    VOi che dite?


  • User Attivo

    Anche io la penso come te ma non essendo un esperto volevo avere la conferma da chi ne sapesse più di me.
    Finché certe cose le vedo nel profilo del regazzetto o della ragazzetta o del personaggio pubblico che cerca di darsi una "svecchiata" poco mi preoccupa, ma se lo vedo fare anche nella gestione delle pagine aziendali, servizio che offro anche io ai miei clienti, qualche domanda me la faccio.

    Vediamo cosa dice la comunità del forum.


  • Moderatore

    Qui, trovate una spiegazione sintetica ma esaustiva sull'argomento.

    Marco


  • User Attivo

    Grazie Marco.

    La mia domanda non era tanto riferita a come usare gli hashtag, cosa tra l'altro abbastanza chiara e semplice, ma se abbia senso o meno pubblicare un post con pochissimo testo (a volte niente) ed una ventina di hashtag.
    Ho visto che questa cosa sta prendendo piede anche su Google+.