+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

(Ab)uso di Hashtag

Ultimo Messaggio di Eugene il:
    Utente Premium L'avatar di Eugene
    LocalitÓ
    Dagobah
    Segui Eugene su Twitter Aggiungi Eugene su Google+ Aggiungi Eugene su Facebook

(Ab)uso di Hashtag

Buongiorno,

non sono molto ferrato in materia quindi chiedo alla comunitÓ con l'augurio che qualcuno possa soddisfare la mia curiositÓ: da un p˛ di tempo vedo, in diverse pagine aziendali o di personaggi pubblici su facebook, un uso intensivo degli hashtag nei post.
    Per intensivo intendo dire che viene pubblicato un post con una foto, una breve frase sul tipo di "Buongiorno a tutti!" e poi una ventina di hashtag, buona parte dei quali a mio avviso totalmente inutili (come, nel caso del post in questione, l'hashtag #buonaserata).
    Ha veramente senso utilizzare gli hashtag in questo modo o si sta arrivando allo stesso uso improprio fatto del meta tag keywords tanto da non farlo pi¨ considerare da Google?

Grazie
    <-- Fare. O non fare. Non c'Ŕ provare. --> www.yodastudio.com

Moderatore L'avatar di sssimo
    LocalitÓ
    porto sant'elpidio
    Segui sssimo su Twitter Aggiungi sssimo su Google+ Aggiungi sssimo su Facebook Aggiungi sssimo su Linkedin
    Ciao l'idea che mi sono fatto?

Il 99% delle persone che utilizzano gli hashtag non sanno precisamente a cosa servono e lo mettono solamente perchŔ oggi fa #figo l'hashtag

Quasi tutte le ragazze che pubblicano foto scrivendo #oggicosi #soloiooggi #oggiacenadaimiei #fotoTOP non sanno cosa stanno facendo realmente

Poi l'importanza dell'hashtag si sÓ, effettivamente Ŕ importante, ma deve essere un hashtag sensato e con possibilitÓ di essere cercato.

VOi che dite?

LocalitÓ
    Dagobah
    Anche io la penso come te ma non essendo un esperto volevo avere la conferma da chi ne sapesse pi¨ di me.
    FinchÚ certe cose le vedo nel profilo del regazzetto o della ragazzetta o del personaggio pubblico che cerca di darsi una "svecchiata" poco mi preoccupa, ma se lo vedo fare anche nella gestione delle pagine aziendali, servizio che offro anche io ai miei clienti, qualche domanda me la faccio.

Vediamo cosa dice la comunitÓ del forum.

Moderatore L'avatar di marcopuccetti
    LocalitÓ
    Calcinaia
    Segui marcopuccetti su Twitter Aggiungi marcopuccetti su Google+ Aggiungi marcopuccetti su Facebook Aggiungi marcopuccetti su Linkedin
    Qui, trovate una spiegazione sintetica ma esaustiva sull'argomento.

Marco
    >> fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza! <<

MODWeb Marketing MODFacebook - Web Marketing Intersettoriale - Figliodellarte

LocalitÓ
    Dagobah
    Grazie Marco.

La mia domanda non era tanto riferita a come usare gli hashtag, cosa tra l'altro abbastanza chiara e semplice, ma se abbia senso o meno pubblicare un post con pochissimo testo (a volte niente) ed una ventina di hashtag.
    Ho visto che questa cosa sta prendendo piede anche su Google+.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.