• User Newbie

    Facebook senza commenti è possibile?

    Come nella domanda: è possibile avere un account facebook e bloccare la possibilità di commentare da parte di amici e non amici come se fosse un blog in wordpress?
    Il problema è che ho un amico che non ha nulla da fare dalla mattina alla sera ed ogni cosa che scrivo, anche qualcosa di rilevante, mi commenta con battute che non centrano nulla. Io non posso cancellare il commento per non essere maleducato. Quindi mi chiedevo se fosse possibile, anche tramite le liste amici, bloccare i commenti nei post che scrivo. Ho cercato per mari e per monti una soluzione sul web senza risultato.

    So che sembra stupida la mia richiesta ma davvero non so cosa fare...altrimenti chiudo facebook direttamente. E' possibile mai che non abbiano messo una funzione del genere? A me questo "contraddittorio obbligato" non piace sopratutto quando si parla magari di politica o comunque di cose pubbliche e tutti devono criticare... non voglio trasformare il mio facebook in uno show politico... altra cosa se io critico un amico allora il "contraddittorio obbligato" mi sembra legittimo.


  • User Attivo

    Ciao shark82,

    Ti rispondo facendoti 2 domande:

    1. il problema è solo una persona o più? Perchè se si tratta di un singolo utente e il suo comportamento è davvero irritante per te,
      allora blocchi solo lui ed è finita lì.

    2. Se fosse possibile sarebbe proprio necessario bloccare i commenti? Ricorda che il motore trainante di una pagina FB è la viralità,
      e i commenti sono una parte importante di questo meccanismo. Alcune volte rispondere con tatto e rispetto ad un commento negativo
      fà più pubblicità di 5? spesi con Fb ads. 😉

    Ricorda: Facebook come gli altri social è uno strumento che porta velocemente ad avere più visibilità nel web, di conseguenza ti rendi visibile
    non solo a chi è d'accordo con il tuo messaggio ma anche con altri utenti in disaccordo o peggio ancora che ti prendono in giro.

    Spero di esserti stato utile 🙂 .