• Moderatore

    facebook ads e target

    Ciao ragazzi, premetto che non sono un esperto di Social Media comunque ho aperto una mia pagina FB
    ed ho attivato una campagna FB Ads per portare un pò di traffico.

    La campagna è attiva da una settimana, diciamo che l'obiettivo di ottenere MI PIACE alla pagina spesso lo
    raggiungo, ma il grande punto interrogativo nasce da **CHI **visualizza la pubblicità e di conseguenza mette il MiPiace

    Sbirciando i profili di **CHI **ha iniziato a seguire la mia pagina mi sembra proprio che non ci siamo. Controllando i profili
    mi sembra proprio che siamo fuori target.

    Io logicamente ho impostato come target SESSO, ETA ed INTERESSI.

    Stò sbagliando qualcosa io? Sta sbagliando qualcosa FB? Oppure..?


  • User Attivo

    Evidentemente hai completamente cannato il target di riferimento.
    Io non so quale sia il tuo settore o la tua nicchia, ma ci sono tanti modi per raffinare il target. Anche, per esempio, costruirsene uno a partire dalle visite al tuo sito (vedi FB pixel).
    Qui c'è una guida molto efficace per segmentare: joedisiena.net/come-usare-google-display-planner-per-cercare-interessi-per-facebook-ads/
    Io uso quasi sempre questa metodologia e sono riuscito anche a lavorare con CPC di 0,02€. Attualmente, purtroppo, non posso lavorare a CPA. quello sarebbe ancora più efficace ovviamente...


  • Moderatore

    eh si probabilmente ho cannato, come dicevo sopra non sono un esperto di social media

    ok provo a seguire la guida che mi hai indicato, dopo la rileggo con calma.

    Grazie MIlle per ora


  • User Attivo

    I dati fondamentali di cui devi tener conto sono:

    • i punteggi di qualità degli ads (ti consiglio di pubblicarne tanti e diversi. Cerca di lavorare con i multivariati);
    • il CPC;
    • il CPA (se potessi istallare i pixel di conversione di FB ads sarebbe il massimo, anche perché ti costruiresti un bel pubblico su cui mirare).