• User Newbie

    Rimuovere o nascondere post a "falsi amici"

    Salve a tutti, sono nuovo nel forum e spero di non aver sbagliato sezione. Vorrei porvi una domanda, non ho una pagina facebook, vorrei prima crescere col mio profilo prima di crearne una, al momento quindi per pubblicare contenuti utilizzo il mio profilo personale. Secondo voi, se nascondessi i post ai miei "falsi amici" di facebook, questi post riceverebbero una portata maggiore? Magari finendo su profili di altri?
    Ad ogni foto o post che inserisco, ricevo più o meno la media di 20-25 like nel giro di massimo un giorno, su circa 650 amici. Il punto è che so per certo che alcuni miei amici, vuoi per "invidia"o per mancanza della "cultura del like", o magari semplicemente perchè non sono interessati, non interagiscono in nessun modo coi miei post, pur avendo io stesso la certezza che questi finiscano sulle loro bacheche. So che facebook mostra il nostro post a più amici possibili in base alle interazioni che questo ha nei primi minuti dalla sua pubblicazione. Quindi la mia domanda è, se nascondo il post o rimuovo amici che so per certo non interagiranno con me, c'è la possibiltà che il mio post nel momento della pubblicazione finisca sulla bacheca di altri amici? Magari se il mio post finisse sulla bacheca di questo mio amico nei primi minuti della pubblicazione, ma io nascondessi a lui il post, non potrebbe finirne su una di un altro?
    So che l'algoritmo di facebook è complesso e la visualizzazione di un post ha tanti fattori come ad esempio l'interazione reciproca.
    Magari è una domanda stupida, ma alla fine ragionando sulla questione non mi sembra così assurda! Spero di essere stato chiaro, in caso contrario non esitate a chiedere... grazie mille a tutti!


  • Moderatore

    No vai tranquillo, puoi non filtrare i "Falsi" amici, questo non dovrebbe avere impatto sul reach, quanto meno non avrai interazione.
    Hai sicuramente un calo della popolarità\visibilità del post relativamente all'EdgeRank, visto che può esserci un pò di degrado nel caso in cui non ci siano interazioni.

    Marco


  • User Newbie

    grazie mille marco! Non ho capito la seconda parte del messaggio però.. se può contribuire alla poca visibilità del post nel caso avessi poche interazioni, non converrebbe filtrarli?


  • Moderatore

    Puoi filtrare i post e renderli visibili ai tuoi contatti diretti\indiretti, verifica bene le impostazioni del tuo profilo.

    Marco