• User Newbie

    Limitazione a pubblicare link dal mio profilo

    Lavorando per dei giornali on line utilizzo il mio profilo collegato a dei gestionali (hootsuite e post Planner ) per pubblicare link ad articoli su una ventina di pagine Facebook di cui sono amministratore.
    nell'ultimo mese, di frequente Facebook limita all'improvviso la possibilità per il mio profilo di pubblicare link. Di conseguenza "cade" tutta la programmazione all' improvviso e questo mi crea una danno enorme perché le pagine Facebook restano senza contenuti e crolla il traffico da Facebook. Infatti siamo costretti a sostituire sul gestionale il profilo principale limitato da Facebook con un altro e riprogrammare tutti i post.
    A qualcuno è mai successo una cosa del genere?


  • Moderatore

    Potresti spiegarti meglio??

    Marco


  • User Newbie

    Allora.... Con la mia agenzia seguiamo alcuni quotidiani in line. Tra le varie attività pubblichiamo su una rete di pagine Facebook (25) gli articoli di questi quotidiani. Dato che pubblichiamo un articolo ogni 10 minuti su ogni singola pagina usiamo alcuni gestionali (hootsuite e postplanner) perché farlo a mano sarebbe impossibile. Su questi gestionali si deve impostare un un profilo Facebook come amministratore per accedere al sistema da cui poi si caricano tutte le pagine collegate a quel profilo. Da un paio di mesi ciclicamente Facebook all'improvviso come se rilevasse un attività di spam inibisce al profilo là possibilità di pubblicare link e in conseguenza si blocca tutto quanto programmato e non viene pubblicato più nulla...


  • Moderatore

    Hai pubblicato post particolari, che violano il regolamento??

    Marco


  • User Newbie

    Non credo sono tutti link di blitz quotidiano ed è successo più volte più volte con contenuti diversi nelle ultime settimane.... Io credo che pubblicando ogni 10 minuti un post con il link all'articolo FB pensi che sia spam


  • Moderatore

    Leggiti il regolamento, e verifica se esistono degli strumenti che analizzano questo aspetto e prendono contromisure a riguardo.
    Prova a modificare la frequenza della pubblicazione e verifica se il problema persiste.

    Marco