Ho la netta sensazione che l'elenco di "persone che puoi conoscere" sia arricchito da "persone" che hanno pagato per figurare lì.
Sappiamo tutti che la pubblicità in Internet è influenzata dallo stile di navigazione e così se amo bazzicare siti osè non posso poi stupirmi se mi viene poi visualizzato un banner altrettanto osé.
Altrettanto risaputo che Facebook propone "potenziali amicizie" in base agli amici in comune.
Non so se abbia influenza il che cosa io pubblichi.
Però io, sia in rete e soprattutto su FB, navigo in modo molto professionale quindi escludo nel modo più categorico che abbia lasciato tracce "inopportune".
Quindi mi sembra molto strano che i primi potenziali amici siano sempre delle bonazze in pose ammiccanti, quando non sia già molto chiaro quale sia il tipo di amicizia sollecitato.
Considerato che hanno sempre un solo amico in comune, mi sembra altrettanto strano che, se fosse vero, non compaiano in fondo alla lista anziché sempre al primo posto.
Ne consegue, a mio modesto avviso, che si possa comprare un qualche servizio per figurare nell'elenco, ma io di questa interessante opportunità non ne vedo traccia.
O vogliamo forse pensare che quelle bonazze hanno tutte fatto "amicizia" con qualcuno che lavora in Facebook?