• User Attivo

    Open Graph debugger: Share App ID Missing

    Buongiorno.

    Sto inserendo in un sito i meta tag di Open Graph per una corretta condivisione su facebook.
    Si tratta di un tradizionale sito vetrina per un ristorante, con pagine descrittive sull'azienda e sulle specialità proposte. Nessuna sezione dinamica, news, blog o altro.
    Il ristorante non dispone nemmeno di una pagina facebook.

    Sottoponendo una delle pagine del sito al debugger di facebook developers ottengo il seguente avviso:
    Share App ID Missing
    The 'fb:app_id' property should be explicitly provided, Specify the app ID so that stories shared to Facebook will be properly attributed to the app. Alternatively, app_id can be set in url when open the share dialog.

    Probabilmente sono io a non saperne abbastanza, ma se a questo sito non è associata alcuna pagina facebook bisogna necessariamente specificare una app ID?
    In caso di risposta affermativa, come dovrei procedere? Creare una app su facebook developers per quale finalità?

    Grazie


  • Moderatore

    Posso demandarti a questa sezione.

    Marco


  • User Attivo

    Grazie Marco.

    Da quel che ho capito ad una prima lettura, facebook offre un servizio di analisi per i siti a prescindere dal fatto che questi siano associati o meno ad una pagina facebook.
    L'importante è creare una "app" anche se poi, nel mio caso, viene semplicemente generato un ID di riferimento (nel caso in cui non si utilizzino le funzioni offerte da facebook). Ho visto che è uno strumento molto potente e con svariati parametri da configurare (buona parte dei quali per me incomprensibili) ma per adesso mi limiterò a creare le app da associare ai vari siti che realizzo e che ho realizzato.
    Ho già visto come associarli al mio facebook business manager, in questo modo si ha tutto sotto controllo tramite un unico pannello.

    Grazie ancora e buona serata.