• User Newbie

    Pagina rimossa dall admin

    Ciao a tutti, in seguito ad una discussione aperta da me (su un gruppo all interno di facebook)
    Nel quale avevo lasciato una sorta di recensione, è nata una discussione in particolare con una persona appartenente al gruppo.
    Il giorno dopo su meta mattina il post non era piu visibile poiche risultava dannoso ed io bannato dal gruppo ( il post in tutto è stato su facebook max 16 ore).
    Dopo poco sono stato chiamato dal diretto interessato della mia recensione il quale mi ha riferito che mi avrebbe denunciato per diffamazione.
    Anche se cio che ho detto corrisponde al vero ed il mio tono era nello spirito di una critica, ho usato una sola volta un tono offensivo spinto dall utente con il quale ho avuto il dibattito che poi si è rivelato essere amico del diretto interessato.
    Non ce piu traccia del post, facebook mi ha detto che non é piu recuperabile, ho fatto l archiviazione del mio account ma non ce n è traccia, la polizia postale inoltre mi ha detto che spesso anche a seguito di una denuncia con richiesta dei messaggi di un post non sono in grado di recuperare nulla perche FB non ha piu nulla nei server.
    La mia domanda è la seguente: se sapete dirmi come poter fare per recuperare qualcosa oppure se non e possibile , e poi vi volevo chiedere che valore possono avere gli screenshot ( sempre qualora li abbia fatti) e se esistono delle attenuanti per la diffamazione.
    Grazie


  • Moderatore

    In questi casi prova a contattare un legale, nel caso in cui il post secondo te risulti non essere dannoso o diffamatorio.
    Ti rimando a questa sezione.

    Marco