• User

    Fanpage con post in più lingue

    Ciao a tutti, forse qualcuno mi può chiarire un paio di dubbi:

    ho una fanpage su Facebook per la mia attività. La lingua predefinita è l'Italiano ma ho attivato l'opzione per inserire anche post in altre lingue. Ecco cosa non capisco:

    1. Se inserisco un post in Italiano e poi aggiungo l'equivalente in Inglese, chiunque si colleghi da un'altra area linguistica vedrà il post nella lingua predefinita? Oppure non vedrà post?
    2. Se inserisco sempre un post in Italiano con un'immagine e poi aggiungo la traduzione in altra lingua, devo ricaricare anche l'immagine o questa viene "passata" in automatico?

    Grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi!


  • Moderatore
    1. Se inserisco un post in Italiano e poi aggiungo l'equivalente in Inglese, chiunque si colleghi da un'altra area linguistica vedrà il post nella lingua predefinita? Oppure non vedrà post?
    2. Se inserisco sempre un post in Italiano con un'immagine e poi aggiungo la traduzione in altra lingua, devo ricaricare anche l'immagine o questa viene "passata" in automatico?

    Per quanto riguarda la prima questione, ovviamente i post in lingua sono visibili solo sui profili in cui è stata impostata quella lingua come lingua principale (ma puoi sempre fare un test per verificare se effettivamente è così);
    Per quanto concerne l'immagine invece, devi verificare se la piattaforma ti forza a ricaricarla o meno.

    Marco


  • User

    Grazie, per la risposta, scusami ma non sono ancora sicuro di avere capito il meccanismo: se posto in lingua italiana e l'equivalente in lingua inglese, saranno solo gli utenti che hanno il proprio pc configurato su una di queste lingue a vedere i post e agli altri es. Francesi, Tedeschi non apparirà nulla, come se non avessi pubblicato, oppure a questi ultimi apparirà comunque il post nella lingua predefinita? In fin dei conti in tanti parlano l'Inglese e sarebbe sempre meglio che gli apparisse il post in lingua diversa piuttosto che nulla.


  • Moderatore

    se posto in lingua italiana e l'equivalente in lingua inglese, saranno solo gli utenti che hanno il proprio pc configurato su una di queste lingue a vedere i post e agli altri es. Francesi, Tedeschi non apparirà nulla, come se non avessi pubblicato, oppure a questi ultimi apparirà comunque il post nella lingua predefinita?

    Si, o quantomeno che hanno Facebook configurato in quel modo.
    Ricordati che la visibilità dei post dipende dalla lingua, dalle relazioni che hai con i generatori dei post e dal tipo di post (sponsorizzato o meno).

    Marco