• User Attivo

    campagna fb

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per chiedere un consiglio o un chiarimento su di una campagna che ho effettuato su FB nella speranza di aumentare il numero di iscritti ai corsi del mio dojo di arti marziali.
    Per creare la campagna ho scelto di aumentare la notorietà in zona.
    In pochi giorni, nonostante un budget abbastanza basso, ho avuto circa 22 mila visualizzazioni del post, ma nessun click per richiedere informazioni, nessun ritorno sul sito, nè altro.
    Ho fermato la campagna, ma continuo a chiedermi cosa potrei aver sbagliato o se sia normale che questo tipo di campagna non porti a nulla se non ad un giro di visualizzazioni.
    Qualcuno ha riscontri in merito, o può darmi qualche consiglio?
    Grazie.


  • Moderatore

    Che tipo di campagna hai impostato?

    Marco


  • User Attivo

    Ciao Marco, grazie per la risposta.
    Ho impostato una campagna per la notorietà in zona, ho creato uno slideshow con delle foto delle diverse attività che svolgiamo ed un invito all'azione con "scopri di più" per inviare una mail.
    Apparentemente i risultati parrebbero buoni, come dicevo, 22.377 visualizzazioni con 10608 persone raggiunte, ma nemmeno una mail di informazioni o qualcuno che si fosse diretto sul sito o iscritto alla pagina.
    Continuo a chiedermi come mai.


  • Moderatore

    Secondo me non è possibile dare una risposta certa. Potrebbe anche essere sbagliato il target.. 10608 persone raggiunte sono forse molte ma sono potenzialmente interessati al settore? Il tasso di conversione da altre fonti sul sito quant'è?


  • User Attivo

    Ciao Webtronic, il target è stato scelto selezionando gli interessi più pertinenti possibili, utilizzando i termini che contraddistinguono le attività proposte. Ad esempio per il karate ho indicato come target il karate stesso e le arti marziali in generale e così via.
    Per il tasso di conversione, in genere il traffico mi arriva solo da ricerca diretta sui motori, poichè è la prima volta che faccio promozione in questo modo, essendomi sempre basato sul passaparola, ma questo era quando non avevo ancora il mio dojo.