• User Newbie

    Sequestrato da Facebook!

    Siamo disperati!

    Abbiamo registrato per noi e per clienti diversi domini .online.

    Ora sembra che fb non li gradisca e quindi li blocca con un alert.
    Potete immaginare quale danno con un sito non convisibile, quindi o il cliente cambia dominio, e devi spostarlgli tutto, ed eventualmente rifargli il logo, ecc, , oppure non potrà ne lui nè i suoi visitatori condividere nulla su fb.

    Ho provato a scrivere in tutte le salse a quegli inutili moduli con risposta automatica nel centro di assistenza,e ad ogni mail rintracciabile di fb, sia in italiano che in inglese, ma senza mail riuscire ad avere uno straccio di risposta da un essere umano.

    Leggendo su alcuni forum, ho letto di altre persone con lo stesso problema con domini tech o cloud.

    Non è un problema generale, perchè alcuni .online non danno problemi, anche sullo stesso server, un vero mistero...

    Se avete modo di darci una mano....


  • User Newbie

    Manco una rispostina?

    Non me lo aspettavo proprio! 😞


  • User Attivo

    Ciao Firstclass,

    Prima di tutto premetto che in questo forum ricevi una risposta nel 99,9% dei casi, ma a volte bisogna avere un'attimo di pazienza 😉

    Detto questo, prova a inserire i link dei tuoi siti qui: https://developers.facebook.com/tools/debug/

    Al centro della pagina troverai uno spazio in cui inserire l'url. Fatto questo clicca sul pulsante blu "Debug".
    Dopo qualche secondo ti appariranno alcuni dati.

    Molti usano questo tool soprattutto quando c'è un errore nella condivisione di un link su un post(ad esempio se non si vede l'immagine di anteprima).

    Però se sei un tecnico ho hai un tecnico nel tuo team i risultati che troverai in quella pagina potrebbero aiutarti almeno a capire se c'è una soluzione
    al tuo problema. Fammi sapere 🙂


  • User Newbie

    Grazie Marco.
    Questo è il risultato.

    Inferred Property
    The 'og:image' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:url' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:title' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:description' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:image' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Share App ID Missing
    The 'fb:app_id' property should be explicitly provided, Specify the app ID so that stories shared to Facebook will be properly attributed to the app. Alternatively, app_id can be set in url when open the share dialog.

    Penso dipenda dal fatto che mancano i tag di fb.


  • User Attivo

    @Firstclass said:

    Grazie Marco.
    Questo è il risultato.

    Inferred Property
    The 'og:image' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:url' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:title' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:description' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Inferred Property
    The 'og:image' property should be explicitly provided, even if a value can be inferred from other tags.
    Share App ID Missing
    The 'fb:app_id' property should be explicitly provided, Specify the app ID so that stories shared to Facebook will be properly attributed to the app. Alternatively, app_id can be set in url when open the share dialog.

    Penso dipenda dal fatto che mancano i tag di fb.

    Di nulla. A questo punto fai qualche test con i tag e vedi se il problema si risolve così. In caso contrario
    non saprei proprio cos'altro dirti.

    A presto.


  • User

    Ciao!
    Non conosco il problema. Ma ti consiglio di contattare assistenza tramite business manager. Ti rispondono persone e non automatico. In alto a destra nel business manager vi è il tasto Assistenza, poi Contattaci.

    Angelo


  • User Newbie

    Anche se non ho usato il dominio per nessun annuncio Angelo?

    Grazie