• User Attivo

    Pubblico preferito della Pagina - come funziona?

    Buongiorno.

    Non mi è tanto chiaro l'effettivo funzionamento di questa sezione nel configurare una pagina facebook.
    Facebook dichiara:
    "Modifica il pubblico preferito per la tua Pagina affinché rifletta le persone con cui desideri maggiormente connetterti. Tutti possono trovare la tua Pagina, ma faremo del nostro meglio per mostrarla in modo chiaro alle persone più importanti per te."

    In parole povere, cosa vuol dire? O meglio, come si comporta realmente facebook uno volta che indico dei luoghi "preferiti" ai residenti dei quali rendere visibile la mia pagina?
    In base a quanto sopra riportato la pagina dovrebbe rimanere visibile a livello globale ma cosa si intende con faremo del nostro meglio per mostrarla in modo chiaro alle persone più importanti per te?

    Ipotizziamo che io abbia una pagina di un agenzia viaggi che consente prenotazioni online, quindi potenzialmente rivolta ad utenti di qualsiasi paese. Però mi interessa particolarmente raggiungere utenti tedeschi.
    Cosa succede se indico come luogo "preferito" la Germania? Penalizzo in qualche modo gli utenti del resto del Mondo?

    Mi auguro di aver esposto chiaramente il mio dubbio.

    Grazie.


  • Moderatore

    In pratica, i post che vengono pubblicati, sono visibili alle persone in relazione ai filtri che sono stati impostati sulla pagina da cui i post provengono.

    Marco