• User

    Luoghi duplicati su Facebook. Come rimuovere pagina non ufficiale gestita da terzi?

    Buonasera a tutti,
    ho ricercato nel forum e praticamente ovunque sul web ma non ho trovato risposta al mio problema che non penso sia poi così raro.

    Ho un cliente il quale tempo fa ha aperto una Pagina Luogo su Facebook per la propria attività locale.
    Tale attività però aveva già una pagina creata probabilmente da uno dei vari gestori che si sono avvicendati negli anni, i quali però sono a quanto pare non identificabili/raggiungibili per richiedere l'amministrazione della loro precedente pagina.

    A questo punto sono stato chiamato per risolvere questo problema di pagina duplicata.
    Ho scoperto con grande sorpresa che le pagine luogo che hanno già un amministratore non possono essere rivendicate:bho:

    Come prima cosa ho perciò verificato la nuova pagina (così da ottenere il badge) tuttavia il duplicato mi da fastidio, anche se ora nelle ricerche non appare più sopra alla pagina ufficiale.

    A qualcuno di voi è mai capitato qualcosa di simile? Se sì, come avete risolto?

    Nella scheda informazioni delle pagine (viste dall'utente) c'è la possibilità di indicare "SEGNALA I DUPLICATI DI QUESTO LUOGO", mi chiedevo se poteva valer la pena utilizzare questa strada. In questo caso però non saprei se bisogna fare la segnalazione nella pagina vecchia (indicando la nuova) o viceversa?

    Grazie in anticipo!


  • Moderatore

    Prova a contattare il servizio di assistenza di Facebook e segnalagli la cosa.

    Marco


  • User

    Stesso problema anch'io. L'hai risolto?


  • User

    Purtroppo no... Se qualcuno ha idee sono ancora in cerca di soluzione