• User

    Pagina fb aziendale copiata

    Ciao a tutta la community di Forum Gt! :gthi:

    Per conto dell'azienda di cui sono il social media manager, gestisco come amministratore la pagina facebook (pubblica, verificata e correttamente impostata).

    Stamattina, per caso, ho scoperto una pagina uguale che ha ripreso lo stesso brand, logo e foto di copertina e una minima parte (se pur corretta) delle informazioni. 😮

    Ho segnalata la pagina tramite il primo suggerimento che Facebook consiglia (inviare il messaggio alla "pagina" o persona che si cela dietro, chiedendo di rimuoverla). Poco mi fido di questo metodo... :bho:
    Sapreste consigliarmi il link di un modulo assistenza o form per aprire una segnalazione diretta a Facebook in cui posso descrivere la cosa e mettere a confronto gli url delle 2 pagine? Vorrei che il centro assistenza FB potesse rendersene conto meglio....

    Non penso si tratta di pagina luoghi, perchè la pagina ufficiale esiste da almeno 3 anni. Mi preoccupa il fatto che ho trovato caricate foto di profilo e copertina uguali. Potrebbe essere una copia di un modello creato per sbaglio da Facebook? o di un bug del social? di un aggiornamento passato che ha generato questa copia? :gtsad:

    Vi ringrazio in anticipo!
    vi aggiorno appena riesco a risolverlo per dare un feedback utile alla community!


  • Super User

    Bug di Facebook non credo proprio, ci sarebbero altri casi del genere.

    Più probabile che sia qualcuno che ha copiato... ma siete sicuri che hanno copiato la pagina facebook e che invece non abbiano semplicemente preso Nome, Logo e altri contenuti dal sito?

    A me in passato è capitato che uno dei collaboratori di un mio cliente a cui stavo facendo il sito di sua spontanea iniziativa (senza dire niente a nessuno, pensando di fare una bella cosa) creasse da solo una pagina facebook.


  • User

    Ciao Lorenzo,
    si in effetti alla fine sono riuscito a risalire all'arcano e si era trattato di una copia. Non era un bug di facebook.
    Ho risolto contattando con messaggio privato, e ho risolto tutto.
    Grazie per avermi supportato con il tuo messaggio .. si a volte succedono davvero cose strane da parte di persone che prendono le iniziative senza avvisare.
    Un abbraccio e buon feste!

    @LorenzoRoma said:

    Bug di Facebook non credo proprio, ci sarebbero altri casi del genere.

    Più probabile che sia qualcuno che ha copiato... ma siete sicuri che hanno copiato la pagina facebook e che invece non abbiano semplicemente preso Nome, Logo e altri contenuti dal sito?

    A me in passato è capitato che uno dei collaboratori di un mio cliente a cui stavo facendo il sito di sua spontanea iniziativa (senza dire niente a nessuno, pensando di fare una bella cosa) creasse da solo una pagina facebook.