• User Attivo

    Info Facebook App ID

    Salve a tutti!

    Mi spiegate gentilmente a cosa serve creare un "Facebook App ID" per inserirlo nel plugin Yoast SEO?

    Vi dico che per la funzione "Condividi" di un altro plugin che utilizzo, ho creato come da istruzioni un "Facebook App ID", ed infatti il plugin ora è OK.

    Mi chiedo quindi, a cosa serve il "Facebook App ID" in Yoast SEO e nel caso, posso usarlo lo stesso oppure è più giusto usare una nuova applicazione?

    In ultimo, devo creare un tab aggiuntivo in Facebook che linka ad una pagina https, anche qua, nuova applicazione Facebook per avere tutto separato, oppure mi basta fare "Aggiungi piattaforma"?

    Attendo vostre!


  • Moderatore

    Dunque, le applicazioni facebook sono applicazioni sviluppate per essere eseguite sulla piattaforma sociale; nel tuo caso dovresti verificare perchè Yoast richiede un'applicazione Facebook per essere eseguita.
    E' molto probabile che Yoast utilizzi gli App Id per accedere ai metadati delle pagine per essere installato.

    Che tipo di Facebook App richiede? In ogni caso ti rimando alla guida Yoast per avere informazioni più specifiche.

    Marco


  • User

    Yoast dice questo htt ps://kb.yoast.com/kb/warning-fb-app-id-hasnt-been-included-in-the-meta-tags/ cosa ti fa capire?


  • Moderatore

    Se ho ben compreso *Yoast *necessita di un identificatore delle pagine che deve monitorare.
    Esistono alcuni strumenti, come questo, che ti permettono di reperire l'id a partire dalla pagina.

    Fai un tentativo e fammi sapere come procede!

    Marco