• User

    Video-link disabilitati, ma non per tutti, strumento indispensabile

    Da circa una settimana su tutte le mie pagine non riesco a pubblicare i video-link, ovvero quei video con sotto una barra che permette di cliccare l'articolo e che su mobile vanno molto forte. Eccovi un esempio:
    image

    Su tutte le pagine non riesco a farlo, quando cerco clicco il video da caricare non succede niente. Pensavo centrasse qualcosa il fatto della rivoluzione dei video in facebook, magari lo stavano disabilitando, ma vedo che altre pagine (soprattutto con la spunta blu, quindi certificate) continuano a crearli. Io per crearli mettevo il link dell'articolo, autamaticamente usciva l'immagine di anteprima, poi la toglievo e mettevo il video che mi interessava. Io ho una pagina molto grande di circa 80mila like di una testata giornalistica, ma ho la spunta solo grigia. Questo non accade solo a me ma anche agli altri amministratori della pagina e ad altre pagine. Come posso fare per pubblicare ancora questi "video-link"? Possibile che sbaglio procedura adesso?


  • User Newbie

    Ciao Afellai, stesso identico problema ed è due settimane che cerco risposte sul web senza trovarle. Ho anche contattato l'assistenza fb che mi ha ignorato. Alla fine hai risolto?


  • User

    Solo in parte ho risolto, bisogna andare nel Power Editor e fare tutto da lì e copiare il link dell'anteprima dell'inserzione in stile videolink. Però questo blocca le condivisioni (ovvero non è condivisibile da nessuno e sulle pagine è condivisibile solo se programmata dopo 10 minuti). Magari si può agire mettendoci un euro sopra e dopo pochi minuti bloccare l'inserzione e quindi recuperare l'euro. Però così è un processo lunghissimo.


  • User

    Anch'io ho lo stesso problema... Purtroppo anche il tuo procedimento non è una soluzione perché che senso ha poter pubblicare un video se poi non si riesce a far condividere?


  • User

    @palonso said:

    Anch'io ho lo stesso problema... Purtroppo anche il tuo procedimento non è una soluzione perché che senso ha poter pubblicare un video se poi non si riesce a far condividere?

    Se investi nell'inserzione, allora ti fa condividere tranquillamente, il problema è che mentre non viene approvata ci mette un po' di tempo e poi bisogna bloccarla poi l'inserzione, altrimenti perdi un euro ogni volta


  • User

    Grazie della spiegazione!

    Che cosa allucinante... Facebook davvero punta solo ai soldi delle persone ormai. E' come con le schede per giocare... valgono solo per un gioco alla volta... Anche questo mi sembra ingiusto.