• User Newbie

    Web Markting & Statistica!

    Buongiorno a tutti,
    scrivo questo post perché vorrei creare un team di persone per condividere ed analizzare le proprie campagne web-marketing, ma la stessa idea può essere applicata anche sul "marketing tradizionale", ovviamente (anche se sulla campagna web ci sono maggiori dati / precisione).
    L'idea che mi è venuta in mente consiste nel condividere i dati della/e proprie campagne: il tipo di campagna, i risultati sperati, i risultati ottenuti, le leve utilizzate, il target, etc. Cercando sempre di tutelare i propri clienti, ovviamente.
    Questo consentirebbe di fornire ai nostri clienti dei dati previsionali maggiormente dettagliati e veritieri in quanto elaborati non solo dalla propria esperienza, ma anche sullo storico degli altri professionisti.
    Riguardo l'elaborazione di questi dati, ovviamente, sono necessarie basi di statistica.
    Dunque chi volesse farne parte, magari partecipa alla discussione o mi scriva in pvt e ci organizziamo. Penso che tra i requisiti essenziali ci siano certamente l'aver svolto un paio di campagne (quindi non si aderisce solo per "succhiare" dati) e avere qualche nozione di statistica / matematica per elaborare i dati.

    Resto in