• User Newbie

    Che contenuti mettere su facebook e cosa evitare?

    Salve, secondo voi c'è una regola per usare facebook e evitare alcuni contenuti? Cioè se si ha il profilo classico con amici più la pagina per i like, usando la pagina in modo più professionale e il profilo amici liberamente postando un po' di tutto anche cose che non centrano nulla con la nostra professione va bene o si rischia di confondere se non siamo ancora particolarmente affermati e noti? In poche parole uso i social solo per potenziare una delle cose che faccio concentrando l'attenzione solo su una cosa pur essendo poliedrico o nell'era del web serve anche mostrare le cose normali che ogni tanto si fanno oltre alle altre passioni? Io penso che potrei dedicare la pagina coi like pubblica per le cose ufficiali e il profilo (con un 3000 amici) mettere anche altro ma che possono vederlo solo gli amici .... che mi consigliate? Grazie :ciauz:


  • User Newbie

    A parte i soliti contenuti sensibili, (porno, scomesse, violenza, ecc), da evitare come la peste, l'unica regola che vige è quella del buon senso e dell'uso intelligente.
    Fondamentalmente per quante cose possiamo fare, nella nostra pagina dobbiamo inserire solo contenuti inerenti all'argomento per cui i nostri fan sono all'interno. I contenuti poi possono essere creati da noi o da terzi ma comunque inerenti, interessanti ed utili per gli utenti.

    Se ci troviamo in una situazione in cui anche il nostro profilo personale è stato utilizzato un po' come una pagina ed abbiamo "attirato" alcuni utenti lì, io consiglio di spingere per il like alla pagina ed evitare di utilizzare il profilo personale come una pagina.

    Se invece, i contenuti che veicolo sono strettamente legati alla mia persona (immagino persona famosa o libero professionista), allora quasi neanche utilizzerei un profilo privato ma una bella pagina pubblica con nome cognome - attività (esempio mario rossi - fotografo).

    In sostanza, a parte casi particolari: utilizza la pagina in maniera focalizzata per i contenuti del tuo business,argomento, passione ed il profilo privato come ti pare :bigsmile:😄:eheh:


  • User Newbie

    Grazie 😊 ma i contenuti della pagina devo condividerli subito anche sul profilo amici per dare più visibilità anche se poi come al solito verranno seguiti di più su quest'ultimo che sulla pagina like ?


  • User Newbie

    Non saprei darti una regola. Però io sono dell'idea che puoi sicuramente condividere sul profilo amici, ma con lo scopo di portare queste persone sulla pagina. 😉


  • User Newbie

    Il problema è che condividendo l'evento sul profilo amici poi l'attenzione si concentra li (anche per le politiche di sponsorizzazione ? di Facebook) diversamente se non lo condividi negli amici poi rischia di non avere visibilità sempre per il discorso che se non paghi ti vedrà solo il 10% dei fan