• User

    Funziona la 'mia invenzione' per aumentare l'affinità?

    Ciao, visto che per fare un buon marketing in internet serve
    -avere utenti interessati al tuo prodotto
    -far si che gli utenti interagiscano con i tuoi post (condivisioni, commenti)

    1.cosa ne dite che entro nei gruppi che trattano già il mio argomento e partecipo alle conversazioni, facendo notare 'velatamente' che ho una pagina anche io?
    2.mettere anche il riferimento alla mia pagina è troppo invasivo? (mi rendo antipatica?)
    3.è sufficiente che gli utenti mi rispondano alle conversazioni in altri gruppi, o serve che interagiscano NELLA MIA PAGINA al fine di affinarli a me?
    4.da FB mando gli utenti al sito o viceversa??

    Sentitevi liberi di darmi consigli e spiegarmi come creare un buon traffico!! Grazie a tutti!


  • Moderatore

    Ciao Nadina

    Se gruppi intendi commentare nei Blog, Forum... allora si ma il tuo sito lo devi mettere nella firma. Non è corretto metterlo nel commento o farsi auto promozione. In questo forum ad esempio non è permesso farsi auto promozione ma è permesso mettere il proprio sito in firma. Se chi scrive l'articolo in un blog (del tuo settore) invita a lasciare commenti, il nostro commendo deve essere pertinente e completare l'articolo.

    Come dicevo sopra, a meno che sia esplicitamente richiesto da chi scrive l'articolo, è meglio metterlo in firma.

    Ah, capisco ora che stai parlando di Facebook. Come prima cosa devi creare la tua pagina Facebook che ti pubblicizza. Comunque rimango sempre dell'idea sopra, ovvero quella di dare "consulenza gratuita" ad appassionati del mio settore e se poi hanno bisogno sanno dove trovarmi perchè vedono il mio profilo e il mio sito in firma.

    Crei la tua comunità di appassionati su Facebook e li mandi al tuo sito... e li gli offri valore aggiunto come guide....

    Il consiglio migliore per creare buon traffico è identificare cosa cercano i tuoi potenziali clienti e scrivere articoli ad hoc che rispondano alle loro domande. Se poi voglio di più, be ti contatteranno.


  • User

    Grazie!!