• User Newbie

    Calo delle visualizzazioni PAGINA

    Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa aiutarmi: da tre anni ho una pagina fb legata al mio blog dove spesso condivido i post e dove spesso interagisco con le aziende che mi commissionano ricette. Da alcune settimane a fronte di 600/800 passa persone che visualizzazioni i miei post condivisi dal blog, sono arrivata che in dodici ore solo 8/12 lo hanno visto mentre se condivido una fotografia da IG arrivo a quei numeri.

    Qualche anima pia che mi sa dire il motivo e cosa non funziona?

    Grazie mille

    Sabrina


  • Moderatore

    Ciao cosa sarebbe IG?

    Da dove provenivano le persone che arrivavano al tuo Blog?
    Hai comprato link o fatto cose simili su Internet per il tuo sito?

    Per analizzare la cosa servirebbe il nome del sito.


  • User Newbie

    Buongiorno. Grazie per la risposta. Beh intanto alla prima domanda cosa sarebbe IG ti rispondo che
    sarebbe Instagram 🙂 mentre per le altre le persone che arrivano al mio blog sono principalmente da facebook in particolare appunto dalla pagina. Anche ieri ho condiviso una ricetta e il conteggio di facebook mi dava e mi da solo 21 persone che hanno visualizzato. Come se si fosse bloccato!
    Non ho comprato nulla su facebook nè promozioni ai post nè tantomeno fans
    Quindi non capisco come mai questo blocco del conteggio che in caso io condivida da instagram non sussiste.
    Il mio sito e di conseguenza anche la pagina collegata si chiama I viaggi di Ciopilla (non so se posso mettere il link)

    Intanto grazie ^_^


  • Moderatore

    Ciao Sabrina
    ho trovato il tuo sito e vedo che hai puntato tutto sulla pagina Facebook. Questo vuol dire che se Facebook ha "problemi" il sito ne risente.

    Per quando riguarda il calo di visite i fattori potrebbero essere molti. Ma per quel che vedo dovresti riprendere normalmente le visite a giugno. In pratica vedo che gli argomenti del tuo Blog vengono cercati poco in questo periodo.

    Prova a fare un articolo su Facebook collegato al caldo o al mare. Poi c'è da tenere presente che Facebook e Instagram funzionano in modi diversi.


  • User Newbie

    Grazie mille per la risposta e la visita .... Ne approfitto della tua disponibilità e ti chiedo: pensi che il calo sia dovuto al fatto che ho inserito in questo ultimo periodo anche la parte travel ? Non vorrei fosse stata una scelta poco felice ...


  • Moderatore

    Se la tua pagina Facebook parla di Ricette... e le persona che ti seguono voglio ricette forse è meglio continuare sul "vecchio stile". Ma ripeto prova ad aspettare a fine giugno e vedi se si riprende.