• User Newbie

    Invitare persone alla pagina e mettere like ai post condivisi, sì o no?

    Buon giorno a tutti,
    avrei una domande su due pratiche che le opzioni di Facebook danno la possibilità di fare ma che non sono sicuro se possano essere vantaggiose o addirittura svantaggiose.
    Mi riferisco alle seguenti possibilità.

    1. Quando un utente mette mi piace a un post di una pagina, l'amministratore (o gli editor) delle pagina può invitare l'utente a mettere mi piace alla stessa; conviene farlo? Oppure magari l'utente che aveva messo mi piace può essere che seguiva la pagina senza averle messo il like e potrebbe sentirsi "violato" o "indispettito" dall'invito e non solo non accettarlo ma addirittura smettere di seguirla?

    2. Quando un utente condivide un post della pagina, la pagina stessa può mettere "Mi Piace" al post condiviso (a patto che sia pubblico). Conviene farlo? Il vantaggio sarebbe che aumentano le reazioni totali al post, e all'utente potrebbe far piacere, lo svantaggio potrebbe essere anche qui che l'utente potrebbe sentirsi "stalkerato" (?) e la cosa potrebbe dargli fastidio.

    Che ne pensate? Vi siete mai posti il problema? Fate queste cose oppure avete deciso di non farle? E le preoccupazioni che ho a riguardo sono fondate oppure no?

    Grazie in anticipo delle risposte!


  • Moderatore

    Ciao per quello che sono le evoluzioni di Facebook i MiPiace sono relativi, quello che conta davvero sono le condivisioni, commenti....