• User

    Inutile assistenza di Facebook

    A distanza di 5 mesi sono ancora senza Facebook. Mi hanno chiuso inspiegabilmente il profilo, la cosa strana è che se provo a registrarmi con in altra email, quindi a creare un nuovo profilo, con nome e cognome regalo, me lo chiude dopo 2 giorni.

    Dopo vari tentativi e appelli ho una risposta da parte di Facebook dove mi spiegano il perché mi hanno chiuso il profilo:

    ?Ciao Michele,

    Il tuo account è stato disabilitato perché non rispettava le Condizioni di Facebook. Disabilitiamo gli utenti che inviano messaggi indesiderati e creano contenuti con il solo scopo di promuovere o pubblicizzare un prodotto, un servizio o un'occasione.

    Uno o più dei contenuti di cui sei responsabile risultano essere stati creati per tale scopo. Ecco alcuni esempi di comportamenti vietati:

    • Incoraggiare le persone a condividere, mettere "Mi piace" o cliccare con false promesse
    • Non abilitare le funzionalità promesse
    • Non consegnare i premi promessi
    • Non rimandare ai contenuti promessi
    • Incoraggiare le persone a condividere, mettere "Mi piace" o cliccare quando tali azioni possono compromettere la sicurezza dell'utente
    • Richiedere di copiare e incollare il codice JavaScript
    • Mantenere Pagine dedicate esclusivamente alla promozione di omaggi online

    Purtroppo, non potremo riattivare il tuo account per nessun motivo.

    Per maggiori informazioni sulle normative di Facebook, puoi leggere i nostri Standard della comunità:

    ....

    Visualizza gli aggiornamenti del tuo Riepilogo segnalazioni:

    ...

    Grazie,

    A parte il fatto che Facebook lo usavo per stare in contatto con amici, ma poi.. ca**o vuol dire sta mail??! Cioè.. io nn ho fatto niente di tutto ciò, tanto meno aver cercato di copiare il codice java script, che oltretutto nn so manco cosa sia..
    ora ho riaperto l?ultimo appello rispondendo a questa mail, ma dopo 12 giorni nn ho ancora risposto e il caso risulta ancora aperto.

    MA UN ASSISTENZA SERIA E COMPETENTE SI PUÒ AVERE IN QUALCHE MODO?


  • Moderatore

    Capisco, hai avuto fortuna che qualcuno ti abbia risposto, in ogni caso, le pagine sono chiuse applicando policy che chiaramente attingono dal regolamento.
    Potresti indicarmi i riferimenti o quantomeno gli step che hai utilizzato per avere una risposta "reale" dal Social?

    Marco


  • User

    Sempre la solito modalità, ho inviato un appello con il modulo che fornisce Facebook. A parte il fatto che è una motivazione irreale per chiudermi il profilo, nn capisco perché ogni volta che provo a registrarmi me lo chiudono dopo 2 ore.
    Ho notato però, è spero di sbagliarmi, che dai dispositivi che nn leggono le impronte digitali, vedi pc di lavoro o tablet del dopoguerra, ho un profilo ancora arrivo a distanza di 2 mesi.
    Si iPhone 5s e 6s entrambi con lettura impronta digitale, il profilo mi viene chiuso poco dopo. Coincidenze?