• User Attivo

    Vendite internet: Pagina Web o Facebook

    Ciao a tutti,
    ho un attività di commercio e oltre i canali tradizionali vendo in internet tramite i Gruppi di Facebook, e nei siti di annunci tipo subito, kjijiji, ecc; visto che vorrei farmi conoscere online con un mio profilo, volevo valutare quale postesse essere la strada meno dispendiosa e più redditizzia per vendere in internet.

    al momento mi vengono in mente solo 2 soluzioni, però magari mi sfugge qualcosa percui sono ben accetti consigli e suggerimenti

    Premetto che non voglio fare un ecommerce puro, percui pensavo:

    • un sito internet magari mono pagina, per dire qualcosa di me, chi sono, cosa faccio e mettere a disposzione un file per effettuare il download delle offerte; però non sò se rende in fatto di visibilità, eppoi bisogna investire tanto tempo e denaro per tutti ivari posizionamenti.

    • L'altra alternativa era quella di creare una una pagina facebook dove mettere le offerte dei miei prodotti, sarebbe gratuita, + facile da gestire; di contro cè l'incognita di trovare dei fan, e gli annunci non sono visibili a tutti.

    Voi cosa mi dite? Quale strada è meglio intraprendere per avere tanto con poco:D?
    Ciao e grazie


  • User Attivo

    Direi che uno non esclude l'altro e anzi i due si integrano bene. Però considerato che il tuo budget è minimo e già hai dimestichezza/usi Facebook, forse quest'ultimo può essere la scelta migliore per avere più visibilità in breve periodo (specialmente perché se lo utilizzi per vendere una tua audience e del contenuto da mettere già li hai).


  • User Attivo

    Ciao e grazie per la risposta, percui tu diresti, che una paginetta di presentazione potrebbe aiutare a rafforzare l'immagine e poi associarci una pagina web?
    Ma è vero che la portata organica di Facebook cala costantemente e che non si raggiungono risultati se non si fanno inserzioni a pagamento?

    ciao e grazie


  • Moderatore

    Ciao
    non fare un sito monopagina in quanto inutile, struttura bene un sito con Wordpress. Aggiungo i due cardini del Marketing... Ebay ed Amazon


  • User Attivo

    Grazie a tutti per le rispsote, a questo punto partirei con solo la pagina facebook (magai facendo qualche campagna di tanto in tanto) non ho tempo di gestire un sito; ebay e Amazon no grazie.
    Dovrei trovare qualcuno che mi aiuti ad organizzare e insegnarmi a gestire la pagina facebook, nel dovuta maniera (magari creando anche un loghettino ed un immagine di copertina che mi identifichi, avete da consigliarmi qualcuno bravo ed economico? 😄