• User Newbie

    restrizioni su FB

    Ciao a tutti. Volevo chiederVi per cortesia,come mai pur avendo seguito la procedura indicata da FB, i miei post la persona che desidero che non li legga, continua invece a leggerli, cosi' pure per le foto che posto. La procedura e' questa : Sono andato su "Impostazioni sulla privacy e strumenti", poi in" Le tue attività ", e ho scelto " chi puo' vedere i tuoi post futuri" selezionando quindi l'amico che non voglio che veda i post, alla voce " Amici tranne ", con il menu' a tendina. Anche per le foto, una volta selezionato foto e video, e la foto da pubblicare,a dx c'e' anche qui la voce " Amici tranne" , dove e' proprio inserito il nome di questo amico. Quind sembra, che la procedura e' stata eseguita correttamente, ed il nominativo dell'amico e' proprio definito, nell'esclusione alla visualizzazione dei miei post e foto. Eppure questa mattina, ho voluto fare la prova, ed ho commentato un suo post, e mi ha risposto. Quindi lo aveva letto ............. ma non doveva . Grazie per l'ascolto.


  • Moderatore

    Domanda, si tratta di Pagina o profilo?
    In ogni caso se l'utente è riuscito a vedere il post, è probabile che il post sia precedente alla fase di limitazione della visibilità dei post alle utenze.

    Marco


  • User Newbie

    @marcopuccetti said:

    Domanda, si tratta di Pagina o profilo?
    In ogni caso se l'utente è riuscito a vedere il post, è probabile che il post sia precedente alla fase di limitazione della visibilità dei post alle utenze.

    Marco. Grazie per la risposta. Le impostazioni, le ho messe da tutti i settaggi del mio Profilo. Il post io l'ho pubblicato, quando avevo gia' impostato queste limitazioni. Ed e' per questo, che e' strano, e che chiedevo se c'era un errore di impostazione. Ma sembra di no, perche' nella voce apposita " Amici tranne" , vi e' inserito il nome corretto. Eventualmente, c'e qualche altro sistema ?


  • Moderatore

    E' una black list, quindi il post non dovrebbe essere visibile.
    Verifica l'utenza della black list con l'utenza effettiva con cui è stato commentato il post.
    In alternativa utilizza la white list.

    Marco