• User Attivo

    Tool per cancellare amici inattivi su Facebook ?

    Ciao a tutti,

    sto cercando uno strumento per individuare gli amici inattivi o che interagiscono poco con il mio profilo Facebook.
    L'obiettivo è quello di liberare spazio ad altri amici avendo raggiunto quota 5.000.

    Ricordo che per twitter esiste uno strumento chiamato Twitter Unfollow. La mia domanda è se esiste uno strumento analogo per Facebook.
    Ho provato Facebook Friend Remover App ma non mi scansiona tutti i 5.000 amici perchè si ferma a 2.000 ed inoltre non è vero che gli utenti che mette alla fine sono gli amici che interagiscono poco.

    grazie a chi mi risponderà

    Salvo


  • Moderatore

    Non ti conviene utilizzare i tools che trovi in rete, sarebbe necessario svilupparne uno "sicuro" che va a pescare tutti gli utenti inattivi da un certo tempo e li rimuove (Per questo ci sono le Facebook API, che ti consentono di farlo).
    Oppure lo fai a mano.;)
    Se ti interessa cimentarti nell'utilizzo delle Api Facebook, Graph e\o o chiedere informazioni più dettagliate a riguardo, ti rimando a questa sezione.

    Marco


  • User

    Buon suggerimento


  • User Attivo

    Ciao!

    Facebook ha sviluppato un certo livello di intolleranza per applicazioni e strumenti che interferiscono con le dinamiche interne.

    Per questa ragione alcune funzionalità esterne o integrazioni specifiche sono, in certi casi, ostacolate. Potresti provare con Friend Remover Pro, che puoi trovare su Google, oppure operare manualmente facendo un rapido check; sarà un’operazione un po’ lunga ma è la soluzione più affidabile.