• User Newbie

    Video in Canvas / Esperienze Interattive

    Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto,
    sto provando ad utilizzare lo strumento per la pubblicazione di post chiamato Esperienze Interattive dalla pagina aziendale. Sono "costretto" a guardare a questo strumento (che sembra comunque interessante) soprattutto perchè, a quanto mi risulta, è l'unico che permette di pubblicare più foto e video in un unico post.
    Il problema è che dopo svariati tentativi con video a 50 o 25 frame al secondo, più o meno lunghi, più o meno pesanti, in formato 16:9, 1:1 e chi più ne ha più ne metta, proprio non vuole saperne di caricarmi i video!!!!

    Sicuramente sbaglierò io, ma...

    qualcuno è già riuscito ad utilizzare questo strumento di pubblicazione? Stessa mia esperienza?

    grazie, Luca


  • User Newbie

    Aggiungo che ho provato a pubblicare da Chrome o Safari ottenendo lo stesso.... rifiuto!


  • Moderatore

    Che tipo di formato stai utilizzando?
    Qui trovi l'elenco dei formati compatibili.

    Marco


  • User Newbie

    Grazie per il link, Marco: sempre utile. Ho fatto diverse prove, comunque il file è un mp4. Ho provato sia a variare il framerate (25 o 50fps), sia il bitrate per abbassare il peso. Ho provato a variare anche i formati: 1280x720, 1080x1080, e un paio più piccoli ancora... ps. la clip video dura la bellezza di 25 secondi...

    La cosa "strana" è che alla fine lo stesso file che canvas non ha preso, l'ho pubblicato come post "normale" senza alcun problema!!!
    Evidentemente c'è ancora qualcosa che non và nello strumento. E' un peccato, perchè in mancanza di post tipo gallery con foto e video insieme - si può fare solo nelle pagine personali, non in quelle aziendali -, canvas sembra essere una buona opportunità.
    Continuerò a provare e magari posto la soluzione quando la troverò!!


  • Moderatore

    Se il formato del file che stai caricando è tra quelli standard, non dovresti aver problemi.

    Marco