• User

    Problema sezione notizie

    Ciao a tutti, innanzitutto piacere sono Luca e nuovo del forum, vorrei sottoporvi questo problema che ho con Facebook. È da 3/4 giorni che non si aggiorna più la sezione notizie. O meglio: vedo i post/reazioni e commenti di amici e gruppi ma non i post delle pagine che seguo. Ho provato a fare di tutto: sia accedere da app che web, cancellare cache, uscire e entrare, mettere in evidenza le pagine. Ma nulla. Ora dato che contattare l?assistenza equivale a non ricevere risposta, vorrei sapere se qualcuno ha avuto già questo problema. Se è un bug temporaneo aspetto, ma non voglio assolutamente cancellare il mio profilo e rifarne un altro. Se qualcuno ha qualche idea... grazie


  • Moderatore

    Ciao, dovresti poter visualizzare tutti i contenuti condivisi in "Sezione notizie" tuoi e delle pagine che segui; ad ogni modo verifica che nelle tue pagine e in quelle che segui, sia selezionato correttamente il campo che regola le visualizzazioni delle informazioni inerenti.
    Qui trovi uno screen-shot che può aiutarti.

    Marco


  • User

    ciao, innanzitutto grazie 1000 per l'interessamento. comunque si ho tutto attivo, anzi ho messo alcune pagine in evidenza ma nulla, mi carica i post degli amici e dei gruppi ma non delle pagine. ho visto che tanti hanno avuto questo problema e a quanto pare non c'è una soluzione se non attendere anche mesi... ora volevo sapere se c'è un modo per resettare l'account dato che è un problema sul mio account. ad es se disattivo temporaneamente il mio account o provo a cambiare mail può servire qualcosa? se mi connetto via web dall'iphone noto che se vado nella sezione pagine mi da 20+ notifiche nella sezione notizie, ma come clicco sopra vedo i soliti post di amici e gruppi e niente altro. non so se sono riuscito a spiegarmi


  • Moderatore

    Probabile dipenda da cache interne della piattaforma, in ogni caso puoi migrare tutto il contenuto su un'altra pagina, ovviamente dopo aver verificato quanto ti ho indicato (fai verifiche per almeno una settimana, per avere un riscontro significativo).

    Marco


  • User

    Nel caso c?è speranza che si risolva da solo? Comunque ho guardato e tutte le pagine che ho sempre seguito hanno le spunte attive. Ho provato a metterne in evidenza due/tre ma nulla. Poi mi carica sì i post di amici e gruppi ma pochi post, poi mi non da più nulla.. ti posso mostrare degli screen di cosa mi capita sulla versione web da iPhone?
    Grazie


  • Moderatore

    Se i post sono stati pubblicati in modo tale da essere visualizzati in "Sezione Notizie" dovresti visualizzarli.
    Io eseguirei un test puntuale su una tua pagina in questo modo:

    • Crea un nuovo post, selezionando la spunta "Sezione Notizie";
    • Pubblica il post;
    • Accedi alla sezione notizie del tuo profilo personale e verifica se il post è visibile;

    Per gli altri casi, ossia per i post generati da pagine non gestite personalmente da te, non è significativo in quanto non sai a priori se la procedura di pubblicazione del post è stata eseguita in modo tale che il post sia visibile in "Sezione Notizie", fermo restando quanto scritto nel post precedente.

    Marco


  • User

    non ho una pagina personale, se non il mio semplice profilo. però ho notato che funziona tutto, se commento un post o taggo qualcuno funziona. ti faccio un esempio. ho sempre seguito la pagina di quattroruote, fino a una settimana fa vedevo normalmente i post. ora anche mettendolo in evidenza non compaiono più. però se vado nella ricerca e clicco quattroruote vedo tutti i post. praticamente dovrei cercarmi ogni pagina che seguo e mi sembra assurdo che non si possa risolvere in alcun modo la cosa. su twitter sono in contatto con un'altra persona nella stessa situazione..


  • Moderatore

    Ovviamente dipende da quanto già precedentemente discusso.

    Marco


  • User Newbie

    Buongiorno a tutti,
    ho lo stesso problema di Luca93rs con l'account facebook di mia moglie e non riesco a venirne fuori, ho provato di tutto....
    Chiedo pertanto gentilmente a Luca93rs di aggiornarmi se riuscisse a venirne a capo.
    Grazie Mille!!


  • User

    @Simonemar said:

    Buongiorno a tutti,
    ho lo stesso problema di Luca93rs con l'account facebook di mia moglie e non riesco a venirne fuori, ho provato di tutto....
    Chiedo pertanto gentilmente a Luca93rs di aggiornarmi se riuscisse a venirne a capo.
    Grazie Mille!!

    Ciao. Allora non sono l?unico .
    Comunque al momento ancora nulla. Anche perché non riesco a trovare una risposta: se c?è un metodo per risolvere o se bisogna solo attendere chissà quanto tempo: le cose più ovvie le ho fatte, mettere
    In evidenza alcune pagine, cancellare la cache ma nulla fa così da ogni dispositivo. L?unica cosa che ho trovato su un forum americano/inglese è provare a cambiare la mail principale dell?account alcuni hanno risolto così. Oppure vorrei chiedere a qualcuno del forum se conosce altri modi. Ad es se disattivo temporaneamente il mio account per ore/ giorni e poi lo riattivo può cambiare qualcosa?


  • User Newbie

    Anch'io ho lo stesso problema, da una decina di giorni ormai...

    Qualcuno per caso nel frattempo ha trovato una soluzione?


  • User

    Purtroppo no. Cioè non c?è nessuno che sappia rispondere se c?è qualche azione da fare o solo aspettare. Posso consigliarti delle cose: tartassa l?assistenza di messaggi. A me hanno scritto che hanno letto la segnalazione, non il solito ?i tuoi commenti saranno utilizzati per migliorare Facebook etc?, anche se non sono convinto del tutto che facciano qualcosa. Oppure vai tramite mobile alla sezione pagine?>notizie lì vedi post recenti o meno delle sole pagine. Oppure vai sulla versione pc, accedi sul tuo profilo e inserisci facebook.com/?sk=pp...
    Dovresti vedere le sole pagine. Detto che funziona non mi piace. Io rivoglio la mia sezione notizie come due settimane fa.... un?altra cosa puoi provare a disattivare temporaneamente il tuo account e riattivarlo. Oppure cambia l?indirizzo mail principale. A me non ha funzionato, prova a vedere se sei più fortunato.


  • User Newbie

    Ho mandato segnalazione anch'io

    con l'escamotage che dicevi effettivamente riesco a vedere le pagine

    se qualcuno trova altre soluzioni, o se a qualcuno viene sistemato, magari segnaliamolo.

    grazie mille e buona giornata


  • User

    Ok speriamo in bene. Di niente figurati. Appena (spero) si sblocca avviso. Solo che sono da oggi due settimane....


  • User

    Qualcuno è riuscito a risolvere qualcosa? Non so più che fare sinceramente


  • User

    Scusate se insisto, ma l?assistenza di Facebook serve a qualcosa o è stata messa lì a caso? È un mese che continuo ogni giorno a lamentare la cosa e non cambia nulla


  • Moderatore

    Probabilmente questo risolve la questione.

    Marco


  • User

    Purtroppo l? avevo già fatto e nulla 😔😔


  • User

    Quello che mi fa vedere sono pagine sponsorizzate che poi alla fine sono quelle a cui ho messo mi piace o che seguo, ma non mostra i post. E poi carica solo post delle persone. Una mattina per caso è ricomparso tutto, come ho fatto il refresh delle notizie dinuovo sparito tutto. Non capisco quale sia la causa


  • User

    Mi è venuto in mente che il giorno prima che sparissero i post avevo caricato un album con 300 foto. Pensando che avessi sovraccaricato fb l?ho cancellato però non si è risolto nulla. Può essere stato quello? Se si cosa posso fare?