• User Newbie

    Bug di codice fb, hackerati 50 milioni di profili: quali informazioni hanno preso?

    Ho letto che hanno potuto hackerare tutti questi profili non direttamente entrando con la password, ma sfruttando la funzione Visualizza come.
    Qualcuno che si intende bene di programmazione sa dire cosa possono avere visto con questo codice? Praticamente hanno potuto vedere il profilo così come lo visualizzava lo stesso utente, però senza vedere anche il contenuto delle chat private? Oppure hanno visto anche quelle?
    E possono averlo visto solo a chi ha usato la funzione Visualizza come o a tutti?
    Vorrei anche sapere se sarà possibile per chi ritiene di essere stato hackerato in questo modo fare una denuncia o far sapere alle autorità quello che è successo per aiutare a rintracciare gli hacker.


  • User

    Seguo. Io come potete leggere dalla discussione che segue questa ho un problema da una settimana nel visualizzare le notizie, non vorrei che in qualche modo il mio account fosse stato hackerato. Non ne capisco molto di ste cose quindi è solo una mera idea poiché non so più cosa pensare a sto punto


  • Moderatore

    Qui trovi i dettagli, molto probabilmente è stata utilizzata una falla nella redirect page che attiva la visualizzazione generica della pagina.

    Marco