• User

    Instagram, aggiungere segui il nostro canale

    Per un cliente abbiamo degli annunci sponsorizzati, creati in FB ads, che vengono pubblicati solo su instagram.
    Ho cercato in rete ed ho trovato un articolo dove spiegava che non esiste la possibilità di effettuare campagne mirate a raccogliere utenti tipo quelle per le pagine FB.

    Ho però trovato una nota che diceva di aggiungere nel testo dell'annuncio: seguici su @nomeazienda creando così un link alla pagina di instagram
    Ho provato ma una volta scritto mi si apre la classica tendina di FB che però mi propone la pagina FB come link

    E' dovuto al fatto che sia su FB che su Instagram l'account ha lo stesso nome oppure non è possibile farlo nelle pubblicità FB ma avviene solo nei post creati su instagram?


  • Moderatore

    @al404 said:

    Per un cliente abbiamo degli annunci sponsorizzati, creati in FB ads, che vengono pubblicati solo su instagram.

    A quanto pare sono inserzioni gestite separatamente; verifica sul "creativehub".

    Marco


  • User

    @marcopuccetti said:

    A quanto pare sono inserzioni gestite separatamente; verifica sul "creativehub".

    Marco

    Cosa intendi che sono inserzioni gestite separatamente?


  • Moderatore

    Sono due tipologie di inserzioni diverse. Vedi qui!!

    Marco


  • User

    Si sono daccordo con marco,
    le pubblicità su instagram e su facebook si gestiscono tutte e due dalla piattaforma facebook ma sono separate per quanto riguarda i link (pagina fb e instagram)
    Se vuoi portare persone da instagram a facebook e viceversa ti consiglio di creare un contest giveaway in cui come requisito per partecipare bisogna aver messo like a facebook e instagram 😉


  • User

    Forse mi sono spiegato male, ho creato una campagna instagram su ADS Facebook, questo forse più di 1 anno fa... quindi bisogna anche vedere com'era la cosa all'ora e com'è ora
    La campagna è targettizzata solo per instagram non esce su FB, il cliente però prima non aveva l'account instagram e quindi era solo presente un rimando al sito.
    Ora ha attivato la pagina instagram ed è stata switchata l'appartenenza delle inserzioni da pagina FB a pagina IG
    quando però provo a citare il nome dell'azienda nel testo anteponendo @ mi propone di linkarlo alla pagina FB nona all'account IG.


  • Moderatore

    ra ha attivato la pagina instagram ed è stata switchata l'appartenenza delle inserzioni da pagina FB a pagina IG
    quando però provo a citare il nome dell'azienda nel testo anteponendo @ mi propone di linkarlo alla pagina FB nona all'account IG.

    Chiaramente tutte le ricerche nel Social e l'uso dei relativi hashtag si riferiscono alle pagine facebook.

    Marco