• User Newbie

    Come funziona Facebook?

    Pur essendoci scritto non l'ho mai usato. Ora vorrei contattare una persona conosciuta in internet, che mi ha detto che non lo posso
    contattare via mail ma solo su facebook. Chi mi spiega come funziona la cosa? Naturalmente è sottinteso che la conversazione
    deve essere "privata" e confidenziale, senza che possa essere seguita da altri.
    Grazie
    Giovanni


  • Moderatore

    Ti rimando a questo indirizzo.

    Marco


  • User Attivo

    Ciao Giovannj,

    Facebook è un mezzo ormai potentissimo e di estrema importanza.

    Prima di tutto, per rispondere alla tua domanda: **su Facebook è possibile avviare una conversazione chat privata, proprio come se fosse via messaggi o via mail.
    **
    Ma oltre le funzionalità di Facebook come chat (quindi Facebook Messenger), possiamo dire che questo social network rappresenta ormai un must nel personal branding.

    Facebook rimane ancora il social network più utilizzato, con i suoi 2,3 miliardi di utenti è piattaforma social preferita a livello mondiale.

    Ricordiamo come questo social network ha rivoluzionato la socialità e la socializzazione, costruendo una nuova concezione di relazioni, di modi di comunicazione e percezione del tempo. Facebook ha diversi vantaggi sia a livello personale, sia per quanto riguarda il business. Per esempio, permette di mantenere **relazioni **con contatti già conosciuti, ma anche la creazione di nuovi contatti.

    Le potenzialità di Facebook sono davvero molteplici, è strumento prezioso e un potenziale alleato.

    Facebook è una piattaforma ormai fondamentale per la creazione di contatti e come vetrina personale.