• User

    Rivendicare una pagina di Facebook

    Buongiorno a tutti ragazzi
    Chiedo informazioni per una mia conoscente che gestisce una struttura ricettiva in montagna.

    Questa persona è la titolare dell'attività, su Facebook è presente però una pagina facebook (che riporta il nome della struttura) che è della vecchia titolare....
    I due non sono in buoni rapporti quindi non è fattibile risolvere bonariamente la cosa...

    Al momento la nuova titolare ha creato una nuova pagina di Facebook... sempre legata alla struttura...

    La domanda è... secondo voi è possibile chiedere a Facebook di visionare la seconda pagina e magari di unirla alla nostra ? Lei è ormai a tutti gli effetti la titolare dell'attività... questa seconda pagina andrebbe quanto meno rimossa o unita...
    Ho provato a cercare su Google ma non ho trovato nessuna informazione, o meglio ho trovato una procedura ma forse adesso come al solito avranno cambiato i menù di Facebook e non mi trovo più...

    Attendo un vostro riscontro
    Grazie mille
    Giorgio


  • Moderatore

    In realtà puoi unire due pagine Facebook accedendo al menu "Impostazioni-->Unione delle Pagine", puoi comunque rimuovere una pagina che non è più in uso accedendo al menu "Impostazioni-->Rimozione della Pagina".

    Marco


  • User

    Buongiorno e grazie mille per il tuo messaggio
    C'è un problema però.. la seconda pagina non è gestita dalla stessa persona, sono gestite da due persone/profili differenti.....

    Grazie


  • Moderatore

    Puoi facilmente modificare l'elenco degli utenti amministratori della pagina accedendo al menu "Impostazioni-->Ruoli della Pagina".

    Marco